Prima amichevole dell’era Covid a Correggio: stasera Minimotor con il Mirandola

Si aprono, finalmente anche per il pubblico, le porte del palasport Dorando Pietri di Correggio. Questa sera alle 21.30 la Minimotor Italplastics, squadra di Serie B del Correggio Hockey, ospiterà il Pico Mirandola per la prima amichevole in preparazione alla prossima stagione cadetta.
Correggio Hockey ha scelto una gara di serie B in orario infrasettimanale per testare alcune delle procedure di accesso del pubblico: registrazione, controllo della temperatura, assegnazione del posto per rispettare il distanziamento previsto. Un iter piuttosto complesso che dovrà diventare abituale sia per gli addetti ai lavori che per i tifosi.
La Minimotor Italplastics è alle battute iniziali di una stagione il cui inizio ufficiale è ancora lontano, dato che la squadra di Pablo Jara esordirà in coppa Italia soltanto a novembre e fino ad allora dovrà accontentarsi di test amichevoli.
Per la gara di questa sera contro il Mirandola dell’ex coach correggese Juri Ialacci, i convocati sono i portieri Graziano Gasparini e Federico Pedroni e gli esterni Giulio Ascari, Alessio Gasparini, Tommaso Levani, Matteo Mangano, Stephan Orfei, Francesco Pasella, Marco Pozzi, Mattia Scarpa, Nicolò Simonazzi e Alessandro Spaggiari.
La seconda settimana di preparazione delle squadre correggesi si chiuderà domenica 13 alle 18 con una amichevole in famiglia (anche questa con possibilità di accesso per il pubblico) tra gli atleti della Bidielle e della Minimotor Italplastics.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *