Zucchiatti e Barbieri promossi al corso allenatori

Sabato e domenica, il palasport di Correggio ha ospitato l’ultima fase del corso di secondo e terzo livello per allenatori di hockey su pista. Sul parquet del palasport correggese si sono alternati per le lezioni, tra gli altri, il Commissario Tecnico della nazionale senior Massimo Mariotti, quello della nazionale under 17 Tommaso Colamaria, oltre al tecnico azzurro Enrico Mariotti e al direttore della scuola italiana allenatori Gianni Massari.
I due giorni in pista hanno fatto seguito a due intense settimane di lezioni teoriche online. Oltre alla parte pratica, a Correggio si sono svolti anche gli esami finali di abilitazione. Tra i candidati alla “promozione” c’erano anche due tecnici in forza al Correggio Hockey che sono stati entrambi promossi. Enrico Zucchiatti ha centrato il passaggio dal secondo al terzo livello (il massimo livello nazionale), mentre Nicolas Barbieri è passato dal primo al secondo livello.
La prossima settimana, altri due atleti del Correggio Hockey affronteranno il corso per diventare allenatori di primo livello. Si tratta di Cesc Campor, che già si occupa della preparazione dei portieri correggesi, e dell’argentino Jeronimo Garcia che seguirà, assieme a Giada Martino, il nuovo corso di avviamento al pattinaggio e all’hockey suy pista.
Lo staff tecnico del Correggio Hockey sarà così ancora più qualificato e pronto per garantire la crescita tecnica dei suoi semper più numerosi atleti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *