Correggio Hockey riparte: lunedì le giovanili e la B, mercoledì la Serie A1

Al palasport di Correggio è tutto pronto per la ripresa di tutte le attività del Correggio Hockey programmata per domani, lunedì 31 agosto.
Contrariamente al solito, saranno i ragazzi delle giovanili e la squadra di serie B a partire per primi, mentre la Bidielle, che sarà al via della serie A1 anche in questa stagione, avrà ancora qualche giorno di riposo prima del raduno fissato per mercoledì 2 settembre.
Il Correggio Hockey non si è di fatto mai fermato dopo la lenta ripartenza iniziata il 19 maggio scorso, alla fine del lockdown. Nei mesi di giugno e luglio, gli allenamenti si sono succeduti, consentendo al club del presidente Marco Ferretti di mettere a punto tutti i protocolli di difesa dalla pandemia. In agosto, l’attività si è spostata nella pista all’aperto del quartiere espansione sud dove decine di giovanissimi si sono avvicinati per la prima volta a pattini e skateboard. Nel frattempo, il palasport è stato adeguato a tutte le misure anti Covid in modo da poter essere un luogo sicuro per tutti gli atleti. Nei prossimi giorni sarà pronta anche la nuova tribuna, completamente rinnovata grazie all’intervento economico dell’ISECS e dell’ Amministrazione Comunale di Correggio.
Saranno più di un centinaio gli atleti dai 4 anni un su che da domani calcheranno con regolarità il parquet del palasport. Correggio Hockey sarà ai nastri di partenza con almeno una squadra in tutti i campionati giovanili, oltre alla squadra senior di Serie B, interamente composta da atleti del vivaio, e alla Bidielle in Serie A1. Per gestire l’intera attività, il club biancorossoblù può contare su uno staff tecnico di altissimo livello coordinato da Mirko Bertolucci e composto da Pablo Jara, Enrico Zucchiatti, Nicolas Barbieri, Giada Martino, Jeronimo Garcia, dagli allenatori dei portieri Cesc Campor e Toto Bastias e dal preparatore atletico Gabriele Rossi.

CORSI DI AVVIAMENTO HOCKEY E SKATEBOARD
Domani iniziano anche i nuovi corsi di avviamento al pattinaggio sia per i maschi che per le femmine che, per la prima volta, avranno uno spazio tutto loro. Il corso si tiene al lunedì e al giovedì dalle 17 alle 18. Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito internet del Correggio Hockey (www.correggiohockey.it). Per informazioni è possibile chiamare la segreteria allo 0522-1606239.
Fra una settimana, invece, ci sarà l’esordio assoluto dei corsi di skateboard in programma alla palestra Allegri nel quartiere Espansione Sud di Correggio.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *