La Bidielle ha ripreso gli allenamenti, ma il campionato è ancora un rebus

La Bidielle ha fatto giusto in tempo a giocare la partita con il Trissino prima che anche il Palasport “Dorando Pietri” di Correggio finisse sotto la scure dell’ordinanza regionale che ha chiuso tutti gli impianti sportivi delle regioni interessate dalla epidemia di Coronavirus. Lunedì l’impianto è rimasto desolatamente vuoto: niente scuole al mattino, niente hockey al pomeriggio.
Nel frattempo, Correggio Hockey si è mosso per poter riprendere almeno gli allenamenti della squadra di Serie A1; anche se nel prossimo week end la Bidielle non avrà impegni ufficiali (il campionato sarebbe comunque rimasto fermo per disputare la Final Eight di Coppa Italia, poi rinviata dalla Federazione), proseguire la preparazione in vista dell’ultimo e decisivo mese della stagione è fondamentale per Bertolucci e compagni. Le modifiche all’ordinanza regionale e la disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Correggio hanno reso possibile riaprire le porte del palasport alla sola squadra di serie A1 che ieri ha ripreso a sudare e che si allenerà regolarmente nel corso della settimana.
Il club del presidente Marco Ferretti conta di riportare in pista a partire da lunedì anche le due squadre di serie B, mentre per quanto riguarda l’attività giovanile, Correggio Hockey si atterrà a quanto disporrà l’Amministrazione Comunale, anche in accordo con le altre società sportive correggesi.
Non è ancora chiaro quando riprenderà l’attività agonistica. Al momento, FISR ha disposto il rinvio di tutte le partite fino a domenica 1 marzo compresa, per cui il primo impegno potrebbe essere quello di sabato 7 marzo sulla pista di Monza. Nello stesso week end potrebbe riprendere anche il campionato di serie B. In entrambi i casi, le autorità competenti potrebbero disporre la disputa delle partite a porte chiuse, cioè senza la presenza di pubblico. Per quanto riguarda l’attività agonistica giovanile, al momento è molto difficile prefigurare una data per la ripresa dei campionati regionali.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *