Tre atleti della Sabe Correggio al raduno della nazionale under 19

Tripla convocazione in azzurro per gli atleti under 19 del Correggio Hockey. Il Commissario Tecnico Massimo Mariotti ha diramato il primo elenco di atleti del 2020 in vista del raduno che si svolgerà a Montecchio Precalcino martedì 28 e mercoledì 29 gennaio. Un elenco ampio, con ben 24 atleti provenienti dal Veneto, dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna che saranno visionati in vista della preparazione al Campionato Europeo Under 19 che si svolgerà a fine settembre in Italia.
Tra i 24 convocati ci sono anche Alessio Caroli (già azzurro under 17 all’ultimo campionato europeo), Diego Casari (azzurro under 17 all’europeo di Correggio nel 2018) e Ernest Cinquini.
Tutti e tre militano nella squadra under 19 della Sabe Correggio, oltre che in quella di Serie B della Minimotor Correggio e tutti e tre hanno assaporato anche il palcoscenico della Serie A1 con la Bidielle.
Gli atleti convocati da Massimo Mariotti per il raduno di Montecchio Precalcino sono i portieri Simone Zordan e Pietro Passuello (Bassano), Filippo Fongaro (Valdagno), Matteo Vecchi (Scandiano), Elia Dal Prà (Thiene), Carlo Sanson (Montecchio Precalcino); i difensori Ernest Cinquini (Sabe Correggio), Michele Dalla Valle e Liam Bozzetto (Montecchio Precalcino), Nicolas Bangert e Andrea Borgo (Breganze), Matteo Biasini (Bassano), Alessandro Fanton (Trissino); gli attaccanti Diego Casari e Alessio Caroli (Sabe Correggio), Pietro Agostini (Breganze), Nicolò Busani (Scandiano), Francesco Monticelli (Lodi), Thomas Crovadore e Michele Pesavento (Montecchio Precalcino), Alessandro Cunegatti (Valdagno), Leonardo Diquigiovanni, Giulio Piccoli e Gioele Piccoli (Trissino).
Per il settore giovanile del Correggio Hockey è, ancora una volta, il premio per i tanti investimenti che la società fa, in parallelo a quelli per la prima squadra e per la promozione della disciplina tra i bambini. Nel corso degli ultimi anni, il rapporto tra la società correggese e le nazionali azzurre è diventato sempre più stretto. Non solo perchè la presenza di atleti del Correggio Hockey in maglia azzurra è da tempo una consolidata abitudine, ma anche perchè la società del presidente Ferretti si è distinta nella organizzazione di un grande evento come il Campionato Europeo U17 del 2018 e di alcuni raduni della nazionale femminile.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *