Sfida salvezza per la Bidielle: oggi contro il Bassano è vietato sbagliare

La Bidielle Correggio torna a giocare al palasport di Correggio per l’8′ giornata del campionato di Serie A1 di hockey su pista. Oggi pomeriggio i biancorossoblù ospiteranno lo Stema Bassano, avversario diretto nella lotta per la salvezza che ha un punto in più in classifica rispetto ai correggesi. La partita inizierà alle 17.50, 10 minuti prima dell’orario usuale, per la diretta TV su Mediasport Channel (canale 814 di Sky) e Sportivì (canale 219 del digitale terrestre). La direzione di gara è affidata all’internazionale Alessandro Eccelsi di Novara e al fischietto vicentino Louis Hyde.
Dopo la sconfitta di Montebello, la Bidielle insegue i tre punti per effettuare il contro-sorpasso sul Bassano, reduce dal successo interno sul Sandrigo, e non perdere contatto con il folto gruppo di squadre che precede i correggesi a quota 10 punti.
Il pesante KO di sabato scorso ha scosso l’ambiente correggese che ha passato l’intera settimana a lavorare sulle motivazioni di una prestazione non all’altezza che ha interrotto una fase positiva. Il calore del pubblico di casa sarà fondamentale per ritrovare quella fiducia nei propri mezzi che può fare la differenza contro una squadra che ha valori tecnici molto simili a quelle dei correggesi.
Il Bassano ha cambiato molto nel corso dell’estate. Alcuni dei protagonisti della deludente stagione scorsa se ne sono andati, ma la situazione non è cambiata e i giallorossi sono inchiodati a 7 punti in classifica, in piena zona retrocessione. Tra i partenti c’è Nicolas Barbieri, rientrato a Correggio, che è uno dei due ex della partita; l’altro è Davide Piroli che ha giocato a Correggio nella sua prima stagione in serie A1. L’elemento di maggiore spessore tecnico è certamente lo spagnolo Victor Crespo, ex Scandiano, che è già andato a segno in 8 occasioni. Al suo fianco, l’allenatore Marozin può contare su altri due spagnoli: il talentuoso attaccante Roc Llisa e Cesar Candanedo che è il metronomo della squadra.
In casa Bidielle, Mirko Bertolucci ha recuperato appieno dall’infortunio che lo ha costretto alla panchina nel secondo tempo della partita di Montebello. Tutti gli altri giocatori della Bidielle sono in piena forma e l’obiettivo dichiarato della squadra è quello di tornare a vincere e restare agganciati al treno salvezza, sfruttando al meglio il fattore pista; al Dorando Pietri la Bidielle ha ottenuto i due successi nelle tre partite disputate.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 17.50)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, Bertolucci, Maniero, Ehimi, Gasparini. All. Jara.
STEMA BASSANO: Pertegato, Milani, Baggio, Piroli, Llisa, Poli, Toniolo, Crespo, Candanedo, Merlo. All. Marozin.
ARBITRI: Alessandro Eccelsi di Novara e Louis Hyde di Vicenza
Diretta TV su Mediasport Channel (Sky 814), Sportivì (digitale terrestre canale 219) e FISR TV (streaming su hockeypista.fisrtv.it)

SERIE A1 – PARTITE DELLA 8′ GIORNATA
Sabato 9 novembre – ore 20.45
Impredil Follonica – GDS Impianti Forte dei Marmi (ore 18, Carmazzi di Viareggio e Iuorio di Salerno)
Amatori Wasken Lodi – CGC Viareggio (Fronte di Novara e Giangregorio di Giovinazzo)
Ubroker Scandiano – TeamServiceCar Monza (Ferraro di Bassano e Ciccolella di Giovinazzo)
Hockey Valdagno 1938 – Montebello Hockey (Molli di Viareggio e Fontana di Lodi)
Lanaro Breganze – Credit Agricole Sarzana (Ferrari di Viareggio e Rondina di Vercelli)
Telea Medical Sandrigo – GSH Trissino (Silecchia di Giovinazzo e Davoli di Correggio)
Domenica 10 novembre – ore 17.50
BDL Correggio – Stema Hockey Bassano (Eccelsi di Novara, Hyde di Vicenza)

Tutte le partite sono in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 18, Breganze 13, Forte dei Marmi e Valdagno 12, Trissino, Sandrigo, Scandiano, Follonica e Viareggio 10, Bassano 7, Bdl Correggio e Monza 6, Sarzana e Montebello 5.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *