Il Correggio Hockey di Serie B cerca a Novara la prima vittoria esterna

La squadra di Serie B del Correggio Hockey torna in pista domani pomeriggio alle 17 sulla pista di Novara nel quadro della 7′ giornata del girone A di serie B. Per la squadra allenata da Serafino Abbruciati, quella di domani è la prima partita dopo una sosta lunghissima, durata ben 40 giorni. Il lunghissimo stop è frutto di una particolare combinazione di eventi: la sosta natalizia prevista per il campionato di serie B si è congiunta prima con il turno di riposo dei giovani correggesi e poi con il rinvio dell’ultima partita del 2017 contro l’HRC Monza che verrà recuperata il prossimo 24 febbraio. 
Domani pomeriggio a Novara, la squadra cadetta del Correggio Hockey andrà in cerca di una vittoria che ancora manca lontano dal Dorando Pietri; sarebbero tre punti di cui la classifica correggese ha particolarmente bisogno. L’Azzurra Novara è ultima in classifica e di punti non ne ha raccolto nemmeno uno: è il miglior avversario possibile contro cui riprendere dopo una lunga sosta. Non è, però, un avversario da sottovalutare e da prendere sottogamba. Per la squadra di giovanissimi con cui il Correggio Hockey affronta il campionato cadetto, tutti gli avversari nascondono qualche insidia, così come nessun avversario è imbattibile: i ragazzi di Abbruciati sono imprevedibili, in un senso e nell’altro.
L’unico ad avere avuto a che fare con partite ufficiali in questi 40 giorni è Marco Pozzi che si è messo a disposizione della squadra di Serie A1 prima che il mercato rimettese a posto la rosa della prima squadra. Pozzi è ora tornato a tempo pieno con i suoi compagni e sarà regolarmente in pista nella partita di domani.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 17)
CORREGGIO HOCKEY: Moncalieri, Gavioli, Galavotti, Artioli, Maniero, Casari, M.Pozzi, C.Pozzi, Ferrari. All. Abbruciati.
ARBITRO: Scozia di Vercelli.

SERIE B GIRONE A – GIORNATA 7
Roller Lodi – HRC Monza (Rondina)
HR Scandiano – Amatori Wasken Lodi (Giombetti)
Azzurra Novara – Correggio Hockey (Scozia)
Monza Roller – UVP Modena (Dossena)

SERIE B GIRONE A – CLASSIFICA
Roller Lodi 16 (6 partite giocate), Agrate Brianza 12 (6), UVP Modena 11 (5), Amatori Lodi 10 (5), Scandiano 9 (5), HRC Monza 3 (5), Correggio Hockey 3 (4), Monza Roller 3 (5), Azzurra Novara 0 (5).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *