Per l’ultima partita della stagione della BDL Correggio c’è il Lodi alla caccia del primato in classifica​

Domani sera si chiude la Regular Season del campionato di Serie A1 di hockey su pista. Per la BDL Correggio, da tempo salva e fuori dai play off scudetto, sarà l’ultima partita della stagione.
Un serata in grande stile con un ospite di riguardo: l’Amatori Wasken Lodi che occupa la prima posizione delle classifica e che deve difendersi dal tentativo di rimonta del Forte dei Marmi per mantenere la testa di serie numero uno in vista dei play off scudetto che inizieranno il prossimo 6 maggio.
Appuntamento a partire dalle 20.45 al palasport di Correggio dove è attesa una buona presenza di pubblico: un po’ per salutare i protagonisti di una stagione storica per l’hockey correggese, la migliore nella ventennale storia del Correggio Hockey; un po’ perchè da Lodi arriverà un nutrito numero di supporters a sostegno dei giallorossi.
La partita di domani chiude un ciclo in casa BDL Correggio. Sarà l’ultima partita in biancorossoblu (almeno in serie A1) per l’allenatore Massimo Barbieri, per suo figlio Nicolas e per Andrea Scuccato, tutti destinati a Bassano; ma anche per Andrea Malagoli, arrivato in estate dal Lodi e a Lodi destinato per il prossimo anno. 
Nella partita di domani contro il Lodi saranno tutti al loro posto ad eccezione del portoghese Castanheria che seguirà la partita dalla tribuna non avendo ancora risolto del tutto i problemi muscolari che gli hanno fatto saltare le ultime tre partite.
La partita di domani sera si annuncia difficile per la BDL Correggio. Di fronte ci sarà un Lodi agguerrito, in corsa per la prima posizione che si gioca sul filo della differenza reti. Ai lombardi potrebbe non bastare vincere la partita: devono guardare anche alla differenza reti e devono fare meglio di quanto il Forte dei Marmi sarà capace di fare in casa del CGC Viareggio; considerato che il Lodi vanta il miglior attacco del campionato si fa presto a intuire quale potrebbe diventare il filo conduttore della partita.
Nella rosa del Lodi, l’allenatore Nuno Resende ha a disposizione il cuore della nazionale italiana: Ambrosio, Illuzzi, Cocco e Alessandro Verona rappresentano le bocche da fuoco sia in casacca giallorossa che in azzurro. In porta c’è la scelta tra l’ottimo catalano Català e il giovane azzurrino Mattia Verona. Per non dimenticare il perno difensivo Franco Platero, recentemente convocato con la nazionale argentina campione del mondo che ha vinto la settimana scorsa il torneo di Montreux.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.correggiohockey.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BDL CORREGGIO: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Malagoli, N.Barbieri, Nadini, Scuccato, Maniero, Ehimi, Saitta. All. M.Barbieri.
AMATORI WASKEN LODI: Català, Coppola, Ambrosio, Cocco, Illuzzi, A.Verona, Pochettino, Platero, Maremmani, M.Verona. All. Resende.
ARBITRI: Giuseppe Bonuccelli di Viareggio e Parolin di Bassano del Grappa.

SERIE A1 – PARTITE DELLA 26′ E ULTIMA GIORNATA
Banca Cras Follonica – Hockey Trissino (Carmazzi e Barbarisi)
CGC Viareggio – B&B Service Forte dei Marmi (Silecchia e Ferraro)
BDL Correggio – Amatori Wasken Lodi (Bonuccelli e Parolin)
AFP Giovinazzo – Cremona Hockey (Eccelsi e Di Domenico)
Hockey Bassano – Centemero Monza (Galoppi e Giovine)
Hockey Sandrigo – Carispezia Sarzana (Ferrari e Fermi)
Admiral Valdagno – Faizanè Lanaro Breganze (Fronte e Molli)

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi e Forte dei Marmi 59, Viareggio 50, Follonica 44, Bassano 43, Breganze 40, Trissino 34, Valdagno 32, Sarzana 31, BDL Correggio 25, Cremona 19, Giovinazzo 18, Sandrigo 11.
Le prime otto classificate vanno ai play off scudetto, le ultime due retrocedono in serie A2.

SERIE B
Anche la squadra di serie B del Correggio Hockey se la deve vedere con la prima della classe. La squadra di Serafino Abbruciati, quarta in classifica nel girone A, giocherà domani sera alle 20.45 sulla pista di Mirandola contro la capolista che ha bisogno della vittoria per blindare il primo posto dal possibile assalto del Seregno. I modenesi sono già matematicamente qualificati per la Final Eight di metà maggio e hanno battuto i giovani correggesi anche nella partita di andata.

SERIE B GIRONE A – PARTITE DELLA 17′ GIORNATA
Agrate Brianza – Amatori Wasken Lodi (D’Asio)
Roller Lodi – Hockey Seregno (Fontana)
Pico Mirandola – Correggio Hockey (Trevisan)
Cremona Hockey – Rot. Scandianese (Dossena)

SERIE B GIRONE A – CLASSIFICA
Mirandola 41, Seregno 36, Roller Lodi 28, Correggio Hockey 20, Monza e Agrate 19, Amatori Lodi 18, Scandianese 6, Cremona 0.
Monza e Mirandola una partita in più.

SETTORE GIOVANILE
Domenica sarà una giornata particolarmente impegnativa ed importante per il settore giovanile del Correggio Hockey. Alle 11 al palasport di Correggio si affrontano le squadre under 20 del Correggio Hockey e dell’UVP Modena: chi vince si aggiudica il titolo regionale e acquisisce il diritto a partecipare alle finali nazionali di campionato, lasciando alla sconfitta il posto alle finali di Coppa Italia.
Sempre domenica, ma al pomeriggio, il palasport di Correggio sarà teatro del concentramento di Minihockey che vedrà la partecipazione di decine di giovanissimi hockeysti da tutta la regione.
Impegno in trasferta, invece, per le squadre under 13 e under 15 che domenica partiranno per una tre giorni a Grosseto dove si disputa il torneo della Liberazione organizzato dal CP Grosseto che si concluderà il 25 aprile.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *