La BDL Correggio gioca martedì a Trissino la seconda di ritorno in Serie A1. Domani sera la Serie B difende l’imbattibilità a Seregno

Il campionato di Serie A1 di hockey su pista si ferma per lasciare spazio alle competizioni europee che vedono impegnate ben nove squadre italiane. Tra queste il Trissino, prossimo avversario della BDL Correggio, che deve recuperare dal 4-3 subito in casa dei francesi del Saint Omer nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Cers in programma domani nella città vicentina. La partita tra Trissino e BDL Correggio, al pari di tutte quelle del 15′ turno di campionato, saranno recuperate martedì 17 gennaio.
Se la squadra di serie A1 si ritrova con un sabato sera libero, quella di serie B fa proprio domani il suo esordio nel 2017. Si gioca il quinto turno del girone A e il Correggio Hockey di Serafino Abbruciati, forte di tre successi in tre partite, si presenta in casa del Seregno, squadra lombarda data tra le favorite per il passaggio alla Final Eight per la promozione. E’ il primo test contro una squadra di rango per la giovanissima formazione correggese; un banco di prova di quelli destinati a lasciare il segno. Il Seregno ha due punti in meno del Correggio Hockey avendo battuto Amatori Lodi e Scandianese e pareggiato (un po’ a sorpresa) in casa del Monza.
Per l’occasione, mister Abbruciati ha convocato i portieri Francesco Ghiddi e Federico Ferrari e gli esterni Marco Pozzi, Gabriele Gavioli, Federico Artioli, Eugenio Sala, Lorenzo Galavotti, Michael Giardina, Diego Casari e Riccardo Buzzi.

SERIE B GIRONE A – PARTITE DELLA 5′ GIORNATA
Hockey Seregno – Correggio Hockey
Rot. Scandianese – Agrate Brianza
HRC Monza – Pico Mirandola
Cremona Hockey – Roller Lodi

SERIE B GIRONE A – CLASSIFICA
Mirandola 12, Correggio Hockey e Agrate Brianza 9, Seregno 7, Roller Lodi 6, Monza 4, Scandianese, Amatori Lodi e Cremona 0.
Correggio, Seregno, Roller Lodi e Cremona una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *