Ancora un martedì di recuperi per la BDL Correggio che domani sera gioca in casa del Breganze

La BDL Correggio non si ferma mai in questo intenso mese di ottobre e si preprara alla prima di tre trasferte consecutive in Veneto: domani alle 20.45 contro il Breganze, martedì prossimo in casa del Bassano e sabato 3 dicembre sulla pista di Sandrigo.
Quello di domani è l’ultimo recupero a cui è sottoposta la squadra di Massimo Barbieri che dopo sarà “in pari” con il campionato di serie A1. Breganze-BDL Correggio è una delle cinque partite della sesta giornata, rinviata a causa degli impegni di molte squadre italiane nelle coppe europee, che si sarebbe dovuta giocare lo scorso 5 novembre. E’ una partita tosta per la neopromossa squadra emiliana che dovrà vedersela contro una delle protagoniste dell’hockey italiano, anche in questa stagione nelle zone altissime della classifica. Il Breganze di Belligio, infatti, nonostante gli addi di Gnata e De Oro (andati al Forte dei Marmi) e del gioiellino Giulio Cocco (accasatosi a Lodi), ha trovato le giuste contromisure per restare ai vertici. Ne sanno qualcosa sia il Forte dei Marmi, che sulla pista del PalaFerrarin ha lasciato i tre punti, sia il Lodi, rimontato e fermato sul pari sabato sera davanti al proprio pubblico.
Il Breganze ha puntato sulla freschezza del portiere della nazionale under 20 Sgaria, appositamente richiamato da Bassano. Ha trovato nel viareggino D’Anna una punta che segna gol pesanti e ha pescato a La Coruña lo spagnolo Vives che sta facendo molto bene. Più difficile giudicare l’altro straniero, l’argentino Posito, fino ad oggi limitato da qualche acciacco fisico, mentre l’ex capitano del Bassano Giovanni Zen è una siciurezza nel reparto arretrato. Confermati dallo scorso anno due pilastri come capitan Mattia Cocco e lo spagnolo Borja Gimenez, attaccante di grande sostanza.
Per la BDL, reduce dalla sconfitta senza rimpianti contro la neo-capolista Forte dei Marmi, si tratta di un’altra di quelle partite teoricamente fuori portata, nel corso della quale cercare di dare il massimo e sfruttare ogni possibilità per piazzare la sorpresa. Sfatato dopo oltre 40 partite il tabù dei successi in trasferta, la squadra di Massimo Barbieri (ancora orfana di Nicolas) farà di tutto per iniziare nel migliore dei modi questo trittico vicentino.
Diretta streaming della partita su www.correggiohockey.it a partire dalle 20.40 circa.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
FAIZANE’ LANARO BREGANZE: Sgaria, D’Anna, Cocco, Gimenez, Posito, Zen, Dal Santo, Costenaro, Vives, Mabilia. All. Belligio.
BDL CORREGGIO: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Malagoli, Nadini, Scuccato, Castanheria, Maniero, Ehimi, Saitta. All. Barbieri.
ARBITRI: Eccelsi di Novara e Giangregorio di Giovinazzo.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it a partire dalle 20.40 circa

SERIE A1 – RECUPERI DELLA 6′ GIORNATA
Hockey Bassano – Hockey Trissino (Ferrari e Uggeri)
Banca Cras Follonica – Amatori Wasken Lodi (Carmazzi e Stallone)
B&B Service Forte dei Marmi – Carispezia Sarzana (Andrisani e Brambilla)
Admiral Valdagno – CGC Viareggio (Fronte e Parolin)
Faizanè Lanaro Breganze – BDL Correggio Hockey (Eccelsi e Giangregorio).

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 15; Follonica 12; Viareggio 11; Breganze e Forte dei Marmi 10; Bassano, Trissino, Monza e Sarzana 7; Giovinazzo 6; Valdagno 5; Cremona, BDL Correggio e Sandrigo 4.
Follonica, Viareggio, Bassano e Cremona una partita in meno. Lodi, Breganze, Forte dei Marmi, Trissino, Monza, Sarzana, Valdagno e Correggio due partite in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *