Correggio Hockey, buon pari nell’amichevole con il Bassano

E’ finita 4-4 l’amichevole di martedì sera al palasport Dorando Pietri tra il Correggio Hockey e l’Hockey Bassano, due formazioni che saranno ai nastri di partenza della prossima serie A1 con obiettivi differenti: la salvezza per i correggesi, i play off per i veneti. Nonostante questo, la squadra di Massimo Barbieri ha fornito nuovamente un’ottima prestazione, confermando quanto fatto vedere fino ad oggi in questa lunghissima pre-season destinata a durare ancora una settimana. Il campionato di Serie A1, infatti, inizia sabato, ma per il Correggio sarà necessario attendere l’8 ottobre, quando al Palapietri arriverà il Trissino, poichè la prima partita contro il Monza è stata rinviata al primo novembre su richiesta dei brianzoli.
Contro il Bassano è finita 4-4 con il Correggio Hockey che è riuscito a rimontare ogni tentativo di fuga dei vicentini. Nel primo tempo, al fulmineo gol bassanese ha risposto Maniero per l’1-1 all’intervallo. Nella ripresa Panizza ha riportato in vantaggio il Bassano e Malagoli ha ristabilito la parità. I giallorossi ospiti hanno allungato con lo spagnolo Julia e con Tottene, ma ancora una doppietta di Malagoli ha consentito al Correggio di impattare sul 4-4.
Barbieri ha schierato inizialmente Errico, Zucchiatti, Maniero, Scuccato e Malagoli ed ha utilizzato anche Ehimi e Castanheira. Assente per infortunio Barbieri, per convocazione nella nazionale under 20 Nadini. L’amichevole con il Bassano ha anche segnato il ritorno in pista del capitano Andrea Bonucchi dopo un lungo infortunio. Per lui, ancora indietro con la preparazione, una decina di minuti tra primo e secondo tempo.
Il Correggio Hockey tornerà in pista venerdì 30 settembre alle 19.30 sulla pista di Scandiano per un’amichevole con la squadr di Roberto Crudeli.
Prima dell’amichevole della squadra di Serie A1 ha esordito anche la squadra di serie B di Serafino Abbruciati. I giovanissimi correggesi, quasi tutti under 20 e under 17, hanno perso 9-2 contro l’UVP Modena, squadra che affronterà il campionato di serie A2. Di Cristian Pozzi e Marco Pozzi le due reti del Correggio Hockey.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *