Il Correggio Hockey vince 9-2 l’amichevole con l’UVP Modena

Netto successo del Correggio Hockey nell’amichevole giocata venerdì sera al PalaMadiba di Modena contro l’UVP Modena, formazione che affronterà il campionato di Serie A2. La squadra di Massimo Barbieri, pur priva di Bonucchi e Barbieri, entrambi infortunati, ha fatto valere la categoria di differenza, ma anche una migliore preparazione rispetto a una compagine che inizierà il proprio campionato soltanto a novembre.
Sugli scudi, ancora una volta, il neo acquisto Andrea Malagoli, a segno per ben cinque volte nel corso della partita. Doppietta di Scuccato e reti di Nadini e Castanheira a completare la golaeda biancorossoblù. Per l’UVP sono andati a segno Poli su azione e Peretto su rigore nei secondi conclusivi della partita. Il primo tempo si era concluso sul 2-0 per il Correggio Hockey.
Mister Barbieri ha schierato inizialmente Saitta tra i pali, Zucchiatti e Maniero in difesa, Scuccato e Malagoli in attacco. L’allenatore correggese ha poi dato spazio a tutti i suoi effettivi facendo entrare nell’ordine Nadini, Castanheira, Ehimi e Sala, chiamato per l’occasione a completare la rosa della squadra di serie A1.
La prossima settimana, il Correggio Hockey giocherà altre due partite amichevoli. Martedì 27 alle 20.45 arriverà a Correggio il Bassano, titolata formazione di Serie A1. Venerdì 30 alle 19.30, invece, il Correggio Hockey sarà di scena sulla pista di Scandiano per un’amichevole con i cugini.
Il campionato di Serie A1 inizierà sabato 1 ottobre, ma non per il Correggio Hockey. La squadra correggese, infatti, rinvierà la partita d’esordio a Monza a martedì 1 novembre a causa dell’assenza tra i lombardi del portiere Juan Oviedo, impegnato come allenatore in seconda ai mondiali femminili di Iquique, in Cile. Il Correggio Hockey scenderà in pista per l’esordio sabato 8 ottobre in casa contro il Trissino.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *