Stasera a Correggio arrivano i campioni d’Italia del Forte dei Marmi

Il Correggio Hockey prosegue a ritmo serrato con i test amichevoli in questa prima fase della stagione che porterà all’esordio in serie A1 previsto per sabato 8 ottobre in casa contro il Trissino.
Questa sera alle 20.45, al palasport Dorando Pietri arriverà il Forte dei Marmi, squadra detentrice dello scudetto che ha vinto nelle ultime tre stagioni. Un test di tutto rispetto per il giovane gruppo di Massimo Barbieri, ma anche l’occasione, a meno di un mese dal via al campionato, per vedere all’opera alcuni tra i giocatori più forti che militano nel nostro campionato.
Quella di stasera è la seconda amichevole stagionale tra le due squadre; giusto una settimana fa, il Correggio Hockey fu protagonista di un inatteso pareggio per 2-2 (doppietta di Malagoli) in casa dei campioni. I rossoblù sono reduci dal torneo di Sarzana dove hanno battuto sia i padroni di casa che il Follonica; gli emiliani, invece, hanno fatto vedere ottime cose nell’amichevole vinta sabato sera contro il Cremona.
Il Forte dei Mami ha cambiato alcune pedine fondamentali rispetto ai tre scudetti consecutivi. Non ci sono più gli spagnoli Pedro Gil e Pablo Cancela, ma in compenso sono arrivati due nazionali azzurri (il portiere Gnata e l’attaccante De Oro, dal Breganze) e un campione del mondo argentino (Gonzalo Romero, dal Matera). Con le riconferme dello spagnolo Torner, dei nazionali azzurri Motaran e Pagnini e dell’intramontabile Orlandi, il Forte dei Marmi resta una delle squadre più accreditate (se non forse la favorita numero uno) per lo scudetto.
Il Correggio Hockey sarò ancora una volta privo di Nicolas Barbieri e di Andrea Bonucchi, per i quali c’è ancora incertezza circa i tempi di recupero. I convocati di Massimo Barbieri saranno pertanto i portieri Saitta ed Errico, i difensori Zucchiatti, Ehimi e Maniero e gli attaccanti Malagoli, Scuccato, Nadini e Castanheira.
Fischio di inizio alle 20.45 e ingresso libero.

Intanto la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha fatto chiarezza sui rinvii di inizio stagione dovuti agli impegni delle nazionali e alle coppe europee. Come era ampiamente prevedibile, il calendario del Correggio Hockey ne esce stravolto. I biancorossoblù esordiranno sabato 8 ottobre in casa contro il Trissino (2′ giornata) e poi saranno a Valdagno sabato 15 ottobre (3′ giornata). Due settimane di stop prima del recupero della prima giornata a Monza (martedì 1 novembre). Martedì 8 novembre si gioca il recupero della 4′ giornata in casa contro il Follonica; sabato 12 novembre ancora in casa per la partita contro il Giovinazzo (7′ giornata); martedì 15 novembre è in programma il recupero della 5′ giornata in casa del Sarzana; sabato 19 novembre si gioca regolarmente l’8′ giornata in casa contro il Forte dei Marmi; il tour de force (5 partite in 14 giorni!) si concluderà con il recupero della 6′ giornata a Breganze martedì 22 novembre.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *