La Sabe Correggio batte il Forte dei Marmi e vola in semifinale al campionato U20

Con una prova quasi perfetta nella partita decisiva del girone, la Sabe Correggio conquista il secondo posto nel girone e si qualifica per le semifinali del campionato under 20.
Contro il Forte dei Marmi, allenato dal fuoriclasse spagnolo Pedro Gil, la squadra di Massimo Barbieri doveva assolutamente vincere; stesso obiettivo per i toscani in quella che era una partita da “dentro o fuori”. Entrambe le squadre avevano infatti perso contro il Valdagno, primo nel girone, e c’era rimasto un solo posto per la seconda fase del campionato.
La Sabe Correggio ha interpretato la partita nel migliore dei modi. Grazie ad un primo tempo perfetto, i correggesi hanno chiuso i conti già dopo i primi 20′, chiusi in vantaggio per 5-0.
Mister Barbieri ha schierato il quintetto abituale con Errico in porta, Nicolas Barbieri ed Ehimi in difesa, Nadini e Gavioli in attacco. Il Forte dei Marmi ha risposto con Verona, Giacomo Maremmani, Lorenzo Giovannelli, Luca Giovannelli, Niccolò Mattugini.
La partita si è messa subito al meglio grazie al tap-in di Nadini su azione insistita della Sabe al 3′ minuto. Al 10′ il raddoppio di Barbieri con un delizioso tocco su assist di Gavioli. Tre minuti dopo la Sabe segna il 3-0 con Nadini che fa tutto da solo e batte il portiere della nazionale under 20 Mattia Verona. Gavioli chiude la prima frazione con due reti in successione, prima con un dribbling ubriacante e poi chiudendo in rete un assist di Nadini.
Nella ripresa, con il risultato ormai acquisito, Barbieri ha dato spazio a tutti gli uomini a referto ad eccezione del secondo portiere Casari e si è limitato a controllore. Nel finale arriva anche il gol del 6-0 di Gori prima delle due reti fortemarmine che hanno reso meno amara la sconfitta dei rossoblù toscani.

Ora la Sabe Correggio è attesa dalla semifinale che si disputerà questa sera alle 21.30 contro l’ Hockey Sarzana, prima classificata del gruppo B. In caso di vittoria in semifinale, la Sabe Correggio disputerà la finale per il titolo domani alle 12.45 in diretta streaming su www.hockeypista.it.

SABE CORREGGIO – FORTE DEI MARMI 6-2 (primo tempo: 5-0)
MARCATORI: 3.07 Nadini, 9.52 Barbieri, 12.14 Nadini, 14.20 Gavioli, 19.09 Gavioli. Nella ripresa: 17.58 Gori, 18.32 aut. Galavotti, 19.16 N.Mattugini
SABE CORREGGIO: Errico, Nadini, Ehimi, Gori, Pozzi, Gavioli, Galavotti, Sala, N.Barbieri, Casari. All. M.Barbieri.
FORTE DEI MARMI: Verona, Lo.Giovannetti, Lu.Giovannetti, G.Maremmani, Angioli, N.Mattugini, L.Maremmani, C.Mattugini, Caglioti. All. Gil.
ARBITRO: Brambilla di Agrate
ESPULSIONI: 2′ N.Mattugini (5.13 PT), 2′ Maremmani (2.38 ST), 2′ Caglioti (10.48 ST), 2′ Pozzi (18.45 ST)

LE PARTITE DI OGGI – SABATO 4 GIUGNO
GIRONE A – Pista Armeni (Capannino) – Follonica
Hockey Forte dei Marmi – Sabe Correggio 2-6
Azzurra Novara – Hockey Valdagno 4-3
CLASSIFICA: Valdagno e Sabe Correggio 6 punti, Forte dei Marmi e Novara 3 (Valdagno primo classificato per aver vinto lo scontro diretto).
GIRONE B – PalaMicheli (PalaGolfo) – Follonica
Eboli – Hockey Trissino 3-6
Hockey Sarzana – Hockey Bassano 5-3
CLASSIFICA: Sarzana 9, Bassano 6, Trissino 3, Eboli 0

SEMIFINALI
ore 21.30 Hockey Valdagno – Hockey Bassano (Palamicheli)
ore 21.30 Hockey Sarzana – Correggio Hockey (PalaArmeni)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *