Correggio Hockey e Mirko Bertolucci si preparano per un’altra stagione insieme

Correggio Hockey guarda già al futuro. Quello immediato ha i contorni dei play off promozione che sono l’obiettivo cardine di questo finali di stagione. Quello di medio periodo ha invece a che fare con la programmazione della prossima stagione che da oggi ha un primo punto fisso: alla guida tecnica del Correggio Hockey ci sarà ancora Mirko Bertolucci.
Questa mattina, il tecnico viareggino e i massimi dirigenti del club correggese hanno prolungato l’accordo che li legherà anche per la stagione 2019/2020. Bertolucci manterrà la guida tecnica della prima squadra e del settore giovanile, proseguendo in ogni caso il lavoro impostato in questa stagione, sia che arrivi la promozione nella massima serie (come si augurano tutti in casa Bidielle), sia in caso contrario.
Il prolungamento del contratto di Bertolucci è il primo atto formale del nuovo presidente del Correggio, Marco Ferretti, che alcune settimane fa ha avvicendato Rolando Vezzani, rimasto nella stanza dei bottoni biancorossoblù con il ruolo di vice. Il presidente Ferretti, 34 anni, è passato dalla pista alla scrivania, praticamente senza mai lasciare il club; giovane atleta ai tempi della fondazione nel 1997, poi collaboratore e, da tre stagioni a questa parte, dirigente e punto di riferimento di tutte le squadre.
“Il prolungamento dell’accordo con Mirko Bertolucci è un passaggio fondamentale per il futuro del Correggio Hockey -ha detto il neo presidente- La sua esperienza e le sue capacità sono state fondamentali in prima squadra, ma sono state ancora più preziose nel riassetto del settore giovanile. Bertolucci ha avuto la capacità di coordinare il lavoro dei nostri allenatori e di dare una sostanziale unitarietà tecnica a tutte le nostre squadre; un lavoro minuzioso del quale si cominciano già a vedere i frutti e che è nostra intenzione proseguire anche in futuro”.
Soddisfazione anche da parte del tecnico viareggino che ha preferito Correggio ad altre proposte che certo non sono mancate: “La mia prima esperienza da allenatore non poteva avvenire in condizioni migliori. Sono arrivato in una società di cui mi avevano parlato bene, ma che alla prova dei fatti è stata anche meglio di quello che mi aspettavo; un luogo in cui stanno insieme organizzazione, professionalità e umanità. Ho trovato la massima collaborazione da parte di tutti e ho scelto di rimanere perchè ci sono condizioni ideali per fare bene, soprattutto con un settore giovanile che ha accolto bene la mia proposta tecnica, anche nei suoi lati diciamo così più spigolosi”.
Resta l’incognita della categoria del prossimo anno: Serie A1 o A2?
“La mia conferma sulla panchina del Correggio Hockey è anche un segno di grande fiducia nella squadra -dice Bertolucci- Abbiamo grandissime potenzialità che abbiamo espresso solo a tratti e sono certo che faremo dei grandissimi play off. Ho firmato con la convinzione che la prossima stagione sarà per me quella dell’esordio da tecnico nella massima serie”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *