La Bidielle Correggio ospita un Mirandola con l’acqua alla gola

Dopo il pareggio di Montebello che la tiene in piena corsa per la promozione diretta, la Bidielle Correggio torna a giocare tra le mura amiche del palasport Dorando Pietri. Domani sera alle 20.45, la squadra di Mirko Bertolucci affronterà il Ruspal Pico Mirandola in un derby che la oppone ad una delle squadre a forte rischio retrocessione. I modenesi, infatti, occupano il penultimo posto in classifica con gli stessi punti dei cugini dell’Amatori Modena, ma con lo scontro diretto a sfavore. Prevedibile che arriveranno a Correggio a giocarsi il tutto per tutto in un match in cui non hanno nulla da perdere. Come era accaduto all’andata, anche in questo derby di ritorno la squadra gialloblù si presenta con due risultati positivi alle spalle: la vittoria di Novara e il pareggio contro il Pordenone con cui ha aperto il proprio girone di ritorno.
La Bidielle dovrà prestare la massima attenzione perchè, dopo il pareggio di sabato scorso, ai correggesi non sono concessi altri passi falsi: per centrare la promozione diretta, la squadra di Bertolucci deve innanzitutto pensare a vincere tutte le 9 partite che mancano alla fine del campionato e sperare in un passo falso del Montebello che domani sera giocherà sulla complicatissima pista di Prato.
Mirko Bertolucci deve fare i conti con una infermeria affollata: il portiere Simone Scaltriti lamenta un problema al ginocchio, mentre lo stesso Mirko Bertolucci non ha ancora recuperato ripesto al problema all’inguine che lo ha tenuto a riposo contro Modena e ne ha limitato i movimenti a Montebello. In porta potrebbe essere il turno di Fabio Casari, uno dei due ex della partita in casa correggese assieme a Gabriele Gavioli. Vista la condizione di atleti tanto importanti, la sosta del campionato prevista per la prossima settimana cade a fagiolo per la Bidielle che, subito dopo, dovrà affrontare partite delicate contro Cremona e Roller Bassano.
Di ex ce ne sono anche nel Mirandola: il portiere Marco Pellacani e l’esterno Marco Malagoli hanno vestito la casacca del Correggio Hockey e domani torneranno a giocare su una pista che conoscono bene. L’estremo difensore è uno dei punti di forza della squadra, anche se la difesa gialloblù è una delle più perforate del torneo. L’attacco modenese è, invece, il peggiore in assoluto, con appena 29 reti segnate: cinque soltanto i marcatori del Mirandola: Marco Malagoli con 9 centri, Paltrinieri con 8, Moschetti con 6, Manfredini e Manai con 3. La Bidielle, invece, di reti ne ha segnate 78, ma Mirko Bertolucci ha perso il posto di bomber del campionato, superato da Mattia Clavello del Montecchio Precalcino che è salito a quota 24, due in più del fuoriclasse viareggino.
La partita tra Bidielle Correggio e Ruspal Pico Mirandola sarà trasmessa in diretta su www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, Casari. All. Bertolucci.
RUSPAL MIRANDOLA: Luppi, Paltrinieri, Manfredini, Jofre, Moschetti, Marco Malagoli, Marcello Malagoli, Manai, Barbi, Pellacani. All. Vaccari.
ARBITRO: Gaetano Sterlacci di Bari.

SERIE A2 – PARTITE DELLA 14′ GIORNATA
Asso Ponteggi Forte dei Marmi – Cremona Hockey (Ivan D’Asio di Lodi)
GSH Trissino – Zetamec Roller Bassano (Matteo Fermi di Piacenza)
Esergetica Azzurra Novara – Symbol Amatori Modena (Giuseppe Bonuccelli di Viareggio)
Maliseti Prato Ecoambiente – HP Montebello (Marco Giombetti di Modena)
Bidielle Correggio – Ruspal Pico Mirandola (Gaetano Sterlacci di Bari)
Caf CGN Pordenone – Montecchio Precalcino (Sergio Nicoletti di Vicenza)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello 35, Bidielle Correggio 32, Roller Bassano 25, Montecchio Precalcino 22, Maliseti Prato e Cremona 19, Forte dei Marmi e Pordenone 16, Trissino 15, Amatori Modena e Mirandola 10, Novara 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *