Insidiosa trasferta a Forte dei Marmi per la Bidielle Correggio

La Bidielle Correggio affronta la prima di due trasferte consecutive: domani pomeriggio alle 17.30 la squadra di Bertolucci scenderà in pista a Forte dei Marmi, mentre tra una settimana sarà di scena in casa del fanalino di coda Novara.
Quella di domani in Versilia è una partita che desta qualche preoccupazione in casa biancorossoblù. Il Forte dei Marmi è il farm team dei vice campioni d’Italia ed è un vero e proprio serbatoio di giovani talenti. Numeri alla mano, la squadra allenata da Mauro Cinquini è la più giovane in assoluto di tutta la serie A2 con appena 19 anni e mezzo di media. Ciò nonostante insegue da vicino il quartetto di testa e sabato scorso è andata a vincere sulla non facile pista di Prato.
I punti di distacco tra la Bidielle e il Forte dei Marmi sono quattro, ma occorre considerare che i rossoblù devono recuperare una partita a Cremona, per cui sono potenzialmente in piena zona “Coppa Italia” a cui accederanno le prime quattro in classifica al termine del girone di andata.
Mirko Bertolucci si presenterà sulla pista che lo ha visto protagonista di tanti derby infuocati con la maglia del CGC Viareggio con la formazione al completo. Rientra nel roster anche Pablo Jara che aveva dato forfait contro il Trissino a causa dell’influenza. L’obiettivo della Bidielle è ovviamente quello di conquistare i tre punti per restare in scia di Montebello e Roller Bassano che hanno turni più agevoli.
Il Forte dei Marmi ha brilla particolarmente in fase offensiva (24 reti contro le 39 dei correggesi), ma ha una difesa piuttosto solida sorretta dal portiere spagnolo David Domenech Valls, lo scorso anno protagonista della promozione in serie A1 del Vercelli. I due migliori marcatori fortemarmini sono i 21enni Niccolò Mattugini e Lorenzo Giovannetti, entrambi a segno in sette occasioni.
La partita tra Forte dei Marmi e Bidielle Correggio sarà trasmessa in diretta streaming su www.hockeypista.it a partire dalle 17.30.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 17.30 – diretta streaming su www.hockeypista.it)
ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI: Domenech, Falaschi, Maggi, Mattugini, Maremmani, Giovannetti, Angioli, Leonardi, Gallotta, Caglioti. All. Cinquini.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, Casari. All. Bertolucci.
ARBITRO: Marco Rondina di Vercelli.

SERIE A2 – PARTITE DELLA 8′ GIORNATA
Assoponteggi Forte dei Marmi – Bidielle Correggio (Marco Rondina di Vercelli)
HP Montebello – Ruspal Pico Mirandola (Marco Giombetti di Modena)
GSH Trissino – Esergetica Azzurra Novara (Gaetano Sterlacci di Bari)
Cremona Hockey – Zetamec Roller Bassano (Roberto Toti di Salerno)
Caf CGN Pordenone – Maliseti Prato Ecoambiente (Alberto Fabris di Vicenza)
Montecchio Precalcino – Symbol Amatori Modena (Matteo Fermi di Piacenza)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello 19, Roller Bassano 17, Bidielle Correggio 16, Prato 13, Forte dei Marmi 12, Montecchio Precalcino e Trissino 9, Cremona 7, Mirandola e Pordenone 6, Modena 3, Novara 1.
Cremona e Forte dei Marmi una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *