Ancora un test vicentino per la Bidielle, a Correggio arriva il Trissino

Doppio appuntamento casalingo per il Correggio Hockey. Questa sera alle 20.45 la Bidielle affronta il Trissino per la 7′ giornata del campionato di Serie A2, mentre alle 18 ci sarà l’esordio stagionale della squadra di serie B nel derby contro lo Scandiano.
In Serie A2 si gioca una giornata molto particolare: Correggio, Roller Bassano e Prato affrontano rispettivamente Trissino, Montecchio Precalcino e Forte dei Marmi in un turno che potrebbe ampliare il margine tra le prime quattro in classifica e le dirette inseguitrici a ben 7 punti, dividendo in due il campionato.
Per la Bidielle è d’obbligo conquistare i tre punti e sarebbe bene iniziare a farlo in maggiore scioltezza rispetto a quanto accaduto la settimana scorsa contro il Montecchio Precalcino. Per riuscirci, la squadra deve assolutamente azzerare i cali di concentrazione che ne hanno caratterizzato fin qui il percorso e migliorare decisamente il rapporto tra occasioni create e reti segnate. E’ indubbio, infatti, che la squadra di Mirko Bertolucci giochi un hockey molto propositivo che sfocia in numerosissime occasioni da rete; un modo di giocare decisamente spettacolare e divertente da vedere. Nonostante il miglior attacco del campionato con 34 reti, quello che manca alla Bidielle è la zampata finale in grado di trasformare la superiorità tecnica in vantaggio numerico. E poi ci sono quei vuoti difensivi pericolosi che fanno della difesa biancorossoblù di gran lunga la peggiore nel lotto delle squadre di testa.
Per la partita di questa sera, Mirko Bertolucci dovrà fare a meno dell’influenzato Pablo Jara. Al suo posto farà il proprio esordio stagionale Diego Casari, classe 2002 e nazionale under 17.
Il Trissino è una squadra neopromossa ed è una delle due, assieme al Forte dei Marmi, che è seconda squadra di un team di Serie A1. Nel Trissino giocano alcuni elementi di esperienza come Bortoli e Bovo, e il meglio del settore giovanile biancoceleste, da sempre uno dei più qualitativi in Italia. Da lòì proviene Mirko Masiero, classe 1999, miglior marcatore del Trissino con 10 reti all’attivo. I vicentini vengono da due vittorie consecutive contro Cremona (unico successo in trasferta) e Mirandola e hanno battuto anche il Modena.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.hockeypista.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso libero)
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Casari, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, Ferrari. All. Bertolucci.
GSH TRISSINO: Fongaro, Masiero, Rigo, Bortoli, Martini, Nardon, Nicoletti, Bicego, Guiotto, Bovo. All. Gonzo.
ARBITRO: Marco Giombetti di Modena
Diretta streaming su www.hockeypista.it

SERIE A2 – PARTITE DELLA 7′ GIORNATA
Bidielle Correggio – GSH Trissino (Marco Giombetti di Modena)
Symbol Amatori Modena – HP Montebello (Matteo Righetti di Sarzana)
Ruspal Pico Mirandola – Cremona Hockey (Sergio Nicoletti di Trissino)
Esergetica Azzurra Novara – Caf CGN Pordenone (Ivan D’Asio di Lodi)
Zetamec Roller Bassano – Montecchio Precalcino (Alberto Fabris di Vicenza)
Maliseti Prato Ecoambiente – Asso Ponteggi Forte dei Marmi (Mario Trevisan di Viareggio)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello 16, Roller Bassano 14, Bidielle Correggio e Prato 13, Montecchio Precalcino, Forte dei Marmi e Trissino 9, Mirandola 6, Pordenone 5, Cremona 4, Modena 3, Novara 0.
Cremona e Forte dei Marmi una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *