La tripletta di Bertolucci spinge la Bidielle al successo sul Cremona

Al secondo tentativo, la Bidielle Correggio ottiene il primo successo casalingo e consolida la prima posizione in classifica, sempre in coabitazione con Montebello e Roller Bassano, cui i correggesi renderanno visita sabato prossimo.
I tre punti sono arrivati al termine di una partita condotta sempre in vantaggio contro il Cremona Hockey, squadra che ha avuto il merito di non mollare mai se non negli ultimi finali, creando qualche grattacapo concreto nella prima parte della riprea.
Protagonisti del successo Mirko Bertolucci, autore di una tripletta che lo proietta al primo posto della classifica marcatori con 8 reti, Gabriele Gavioli, che colleziona un gol e due assist superbi per il suo compagno-allenatore, e Simone Scaltriti, impeccabile tra i pali nei momenti più delicati della partita.
La stella di Bertolucci splende proprio nella serata in cui la stella della Bidielle parte dalla panchina. In pista, infatti, Bertolucci manda inizialmente Scaltriti, Farina, Zucchiatti, Ehimi e Marchesini.
Pronti, via e la Bidielle è già in vantaggio con una bella azione di Zucchiatti che inganna il portiere e lo infila sotto la traversa. Jara fallisce la possibilità di raddoppiare sbagliando un tiro di rigore, ma il 2-0 arriva al 15′ quando Gavioli, appena entrato, serve a Bertolucci una pallina perfetta sul secondo palo per il gol del 2-0. La partita sembra ormai segnata; il Cremona è schiacciato nella sua pista e riesce a mettere sporadicamente la testa fuori dalla propria area, trovando uno Scaltriti sempre attento. Le azioni pericolose degli ospiti si intensificano verso la fine della frazioni, costringendo la Bidielle ad accumulare falli. Allo scadere arriva la beffa del gol del 2-1 con un tiro da fuori di Curti, forse sfiorato da Pochettino.
A inizio ripresa il Cremona vive la sua fase migliore e Scaltriti è costretto agli straordinari. La tensione tocca l’apice quando la Bidielle commette il 10′ fallo; per fortuna dei correggesi Sanpellegrini spara alto il tiro diretto e la migliore occasione per il pareggio sfuma. A questo punto la Bidielle chiude i conti. Mirko Bertolucci si procura un tiro diretto, lo sbaglia, ma sulla respinta del portiere il più veloce di tutti è Gavioli che firma il 3-1. Tre minuti dopo è ancora il giovane mirandolese a mettere sul bastone di Bertolucci un assist perfetto per il gol più bello della serata, con una pallina alzata e indirizzata al volo alle spalle del portiere Porchera. C’è tempo anche per la tripletta personale di Bertolucci, che lo porta a quota 8 al primo posto solitario in classifica marcatori; questa volta il viareggino fa tutto da solo anticipando di polso l’intervento di Porchera.
Molte luci e poche ombre per una Bidielle che ha condotto in porto piuttosto agevolmente una partita temuta alla vigilia per la giovane età del Cremona. Tre punti che consentono al Correggio Hockey di restare al passo col Montebello e col Roller Bassano in attesa dello scontro diretto previsto a Bassano la prossima settimana. Intanto, alle spalle del terzetto di testa c’è già il vuoto: il Prato, quarto in classifica è staccato di tre lunghezze.

BIDIELLE CORREGGIO – CREMONA HOCKEY 5-1 (primo tempo: 2-1)
MARCATORI: 2.14 Zucchiatti, 15.26 Bertolucci, 24.59 Curti. Nella ripresa: 13.40 Gavioli, 17.04 e 19.06 Bertolucci.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, F.Casari. All. Bertolucci.
CREMONA HOCKEY: Dimone, Coppola, Granata, SL.anpellegrini, Bernabè, Curti, Pochettino, Consiglio, Piras, Porchera. All. A.Sanpellegrini.
ARBITRO: Ivan D’Asio di Lodi.

SERIE A2 – RISULTATI DELLA 4′ GIORNATA
Asso Ponteggi Forte dei Marmi – HP Montebello 1-5
Bidielle Correggio – Cremona Hockey 5-1
Trissino – Montecchio Precalcino 2-5
Esergetica Azzurra Novara – Zetamec Roller Bassano 1-7
Caf CGN Pordenone – Symbol Amatori Modena 2-0
Maliseti Prato Ecoambiente – Ruspal Pico Mirandola 3-1

SERIE A2 – CLASSIFICA
Bidielle Correggio, Montebello e Roller Bassano 10, Prato 7, Mirandola e Montecchio Precalcino 6, Cremona e Pordenone 4, Forte dei Marmi, Trissino e Modena 3, Novara 0.
Cremona e Forte dei Marmi una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *