Aguilar si ferma e la BDL crolla sulla pista di Bassano

Non ne va una per il verso giusto alla BDL Correggio. Impegnata sulla pista di Bassano contro la squadra degli ex Barbieri e Scuccato, la formazione di Pablo Jara inizia come meglio non potrebbe, andando in vantaggio al primo assalto grazie ad una deviazione di Nadini. Pochi minuti dopo colpisce una clamorosa traversa con Zucchiatti, mentre il Bassano fatica non poco a trovare il bandolo della matassa contro la difesa schierata a zona dal tecnico cileno del Correggio Hockey. Purtroppo, però, l’incantesimo si spezza quando Aguilar cade in modo fortuito e si infortuna: una botta al fondo schiena che gli impedirà di tornare in pista. Contemporaneamente, nel Bassano si sveglia Julià che fa tutto da solo e nel giro di un paio di minuti dà la svolta alla partita con due azioni personali da grande campione. Prima della fine del primo tempo la BDL va definitivamente KO: Julià e Neves portano a 4 le reti vicentine le giro di 24″, mentre in chiusura di tempo Panizza segna il 5-1 con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa le cose non cambiano. La BDL non riesce a reagire e il Bassano segna con regolarità e grazie a Panizza, Neves e alla doppietta di Scuccato porta il risultato sul 9-1. Jara fa girare tutti gli uomini a disposizione, compreso il secondo portiere Casari, e lo stesso fa il Bassano. Nei secondi finali arriva anche la prima rete italiana di Luciano Ambrosio a fissare il risultato sul 9-2.
Ora la BDL attende di conoscere i risultati delle dirette avversarie che scenderanno in pista sabato sera e nel frattempo prepara la sfida di martedì prossimo in casa contro il Valdagno. Nelle prossime ore si chiariranno anche le condizioni di Kilian Aguilar che sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso dopo l’infortunio di ieri sera.

HOCKEY BASSANO – BDL CORREGGIO HOCKEY 9-2 (pt: 5-1)
MARCATORI PT: 0:34 D.Nadini (B), 7:50 M.Julia (A), 9:40 M.Julia (A), 19:14 M.Julia (A), 19:38 D.Neves (A), 23:28 M.Panizza (A).
MARCATORI ST: 31:39 M.Panizza (A), 33:52 D.Neves (A), 35:58 A.Scuccato (A), 38:08 A.Scuccato (A), 49:49 L.Ambrosio (B).
HOCKEY BASSANO: M.Julia, M.Baggio, N.Barbieri, L.De Gerone, M.Panizza, E.Canesso, A.Scuccato, D.Neves, M.Dal Monte, D.Merlo. All. M.Barbieri.
BDL CORREGGIO HOCKEY: E.Sala, M.Mangano, D.Nadini, P.Jara, K.Aguilar, E.Zucchiatti, L.Ambrosio, P.Ehimi, M.Saitta, F.Casari. All. P.Jara.
ARBITRI: Fronte F. – Moresco P.

PARTITE DELLA 19′ GIORNATA (sabato 3 febbraio)
Hockey Bassano – BDL Correggio 9-2 (giocata ieri sera)
GDS Impianti Viareggio – Follonica Hockey
AFP Giovinazzo – Hockey Trissino
TeamServiceCar Monza – Amatori Wasken Lodi
Hockey Roller Scandiano – Admiral Valdagno
Carispezia Sarzana – B&B Service Forte dei Marmi
Hockey Thiene – Faizanè Lanaro Breganze

CLASSIFICA
Forte dei Marmi 44. Lodi 41, Viareggio 39, Breganze 34, Valdagno e Bassano 32, Follonica 31, Monza 26, Trissino 24, Sarzana 22, Thiene 13, Scandiano 12, Correggio 7, Giovinazzo 4.
Bassano e Correggio una partita in più.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *