Correggio vola in Europa: la BDL Premix batte il Noisy e conquista i quarti di Coppa Cers

Il sogno europeo della BDL Premix Correggio continua. Alla sua stagione di debutto nelle competizioni europee, la squadra di Pablo Jara supera anche gli ottavi di finale ed approda ai quarti, ultimo turno prima della Final Four, dove affronterà gli spagnoli del Voltregà, usciti vittoriosi dalla doppia sfida contro i portoghesi del Valença. Prima partita a Correggio sabato 17 febbraio, gara di ritorno in Catalogna il 10 marzo.
Il biglietto per i quarti di finale, la BDL Premix Correggio lo ha staccato ieri sera al termine di una partita quais perfetta contro i francesi del Noisy Le Grand. Dopo il 2-2 dell’andata a Parigi, i biancorossoblù avevano bisogno di un successo pieno e lo hanno ottenuto con pieno merito, dominando la gara dall’inizio alla fine, con un lieve rilassamento a metà del primo tempo che sarebbe potuto costare caro.
La BDL Premix ha provato a chiudere la partita fin dai primi minuti, trascinati da un Aguilar in gran spolvero, soprattutto nella prima parte di gara. E’ stato proprio lo spagnolo ad aprire la sequenza delle reti, seguito a ruota da Zucchiatti per il 2-0 in meno di 5′ di gioco. I correggesi hanno forse pensato troppo presto di avere già archiviato la pratica e, complice qualche discutibile scelta arbitrale, la partita è tornata in equilibrio prima di metà frazione con le reti di Barengo e Barbe per la gioia del numeroso e rumoroso pubblico francese giunto a Correggio sognando l’impresa.
Impresa impossibile, però, con un Aguilar così determinato ed incisivo come quello visto nella prima frazione. Sue le due reti che, subito dopo il pareggio francese, hanno permesso alla BDL Premix di andare al riposo sul doppio vantaggio.
Nella ripresa è cambiato il protagonista, ma non il senso della partita. Mentre il Noisy ci ha provato in ogni modo fino alla fine, impegnando spesso un ottimo Saitta, la BDL Premix Correggio ha ulteriormente allungato sfruttando i tanti falli di squadra commessi dai transalpini; alla fine saranno 18 contro gli appena 6 del Zucchiatti e compagni. Una fattore che ha permesso a Nadini di ergersi protagonista con una tripletta: due centri dal dischetto dei 7.40 per il 10′ e 15′ fallo francese e un bel gol su azione di contropiede. Il Noisy ha mantenuto il risultato nei margini di una onorevole sconfitta con le reti di Pujol (apprezzabilissimo il suo slalom nella difesa correggese) e di Martins allo scadere.
Correggio Hockey trova così in campo europeo quelle soddisfazioni che faticano ad arrivare in campionato. In Serie A1, il successo dello Scandiano sul Giovinazzo (unica partita giocata ieri a fronte di sei rinvii) ha consentito il sorpasso dei rossoblù ai danni proprio della BDL Correggio, ora penultima. Martedì, però, la squadra di Jara ha la possibilità di riprendersi una posizione più tranquilla: al Dorando Pietri arriva il Thiene per una sfida salvezza da non fallire.

BLD PREMIX CORREGGIO – NOISY LE GRAND 7-4 (primo tempo: 4-2)
MARCATORI: 3.32 Aguilar, 4.27 Zucchiatti, 7.04 Barengo, 11.13 Barbe, 11.52 e 14.38 Aguilar. Nella ripresa: 11.35 Nadini, 20.28 Pujol, 21.17 e 23.31 Nadini, 24.13 Martins.
BDL PREMIX CORREGGIO: Saitta, Aguilar, Zucchiatti, Jara, Nadini, Ehimi, Sala, Mangano, Gavioli, Casari. All. Jara.
NOISY LE GRAND: Correia, Dupré, Barengo, Puentes, Narce, Da Costa, Pujol, Martins, Barbe, Zervelis. All. Weber.
ARBITRI: Melero e Picò (Spagna).

COPPA CERS – OTTAVI DI FINALE – RISULTATI DELLE GARE DI RITORNO
Lleida (Spa) – Igualada (Spa) 4-1 (andata: 3-4, qualificato Lleida)
Tomar (Por) – Valdagno (Ita) 3-1 ai rigori (andata: 6-6, qualificato Tomar)
St.Omer (Fra) – Turquel (Por) 3-5 (andata: 1-2, qualificato Turquel)
Dornbirn (Aut) – Breganze (Ita) 2-9 (andata: 2-9, qualificato Breganze)
BDL Premix Correggio (Ita) – Noisy Le Grand (Fra) 7-4 (andata: 2-2, qualificato Correggio)
Valença (Por) – Voltregà (Spa) 2-1 (andata: 1-5, qualificato Voltregà)
Viana (Por) – Vendrell (Spa) 4-1 (andata: 1-3, qualificato Viana)
Barcelos (Por) vs Noia (Spa) 3-1 (andata: 1-1, qualificato Barcelos)

COPPA CERS – QUARTI DI FINALE
Anadata: sabato 17/2 – Ritorno: sabato 10/3 a piste invertite
Lleida (Spa) – Tomar (Por)
Turquel (Por) – Breganze (Ita)
BDL Premix Correggio (Ita) – Voltregà (Spa)
Viana (Por) – Barcelos (Por)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *