Il Palasport “Dorando Pietri” di Correggio si prepara ad un intenso sabato di hockey su pista. Il 20 settembre, il Correggio Hockey organizza un torneo amichevole che coinvolge due delle tre squadre emiliane di serie A2 (Roller Scandiano e Hockey UVP Modena), oltre alla squadra di serie A1 e a quella di serie B del club biancorossoblù.
Sarà l’occasione per vedere all’opera, per la prima volta nella stagione, le due squadre correggesi, anche se mancheranno ancora gli argentini Balmaceda e Bertran che arriveranno a Correggio rispettivamente il 26 settembre e il primo ottobre.
Il programma del torneo prevede alle 17 la prima semifinale tra la squadra cadetta del Correggio Hockey allenata da Juri Ialacci e l’Hockey Roller Scandiano guidato dall’ex Matteo Farina. Alle 18.15 seguirà la seconda semifinale tra la prima squadra del Correggio Hockey guidata da Paolo Ragazzi e l’Hockey UVP Modena, neopromossa in serie A2 e allenata da Massimo Barbieri. Le due squadre perdenti nelle semifinali giocheranno la finale per il 3°/4° posto alle 19.30, mentre la finale del torneo è in programma alle ore 20.45. Tutte le partite saranno giocate su due tempi da 20′ effettivi e, in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, si andrà subito ai tiri di rigore.
L’ingresso a tutte le partite del torneo sarà gratuito e nell’occasione verrà anche lanciata la campagna abbonamenti del Correggio Hockey per il campionato di serie A1 2014/2015 i cui dettagli saranno resi noti nella giornata di domani.
