Correggio Hockey vittorioso a Follonica

La trasferta di fine luglio a Follonica ha portato bene al Correggio Hockey che ha conquistato il successo nel 4° memoria Massimiliano Saitta, organizzato per ricordare il fratello di Michael, portiere della squadra del presidente Rolando Vezzani, scomparso nel 2011.
Il Correggio Hockey ha conquistato il torneo vincendo tutte e  quattro le partite in calendario (contro SCS 84 Follonica, Follonica Hockey, veterani e amici di Massi), anche se in ben due occasioni ha dovuto fare ricorso ai rigori. In particolare, l’ultima partita del torneo contro il Follonica Hockey, ha richiesto ai ragazzi di Massimo Barbieri un impegno totale: 1-1 al termine dei tempi regolamentari e successo ai tiri di rigore.
Prima della finalissima, il presidente del Correggio Hockey ha consegnato a Tiziana Boldrini, mamma di Michael, Alessandro e Massimiliano Saitta, una maglia della squadra con il nome di Massimiliano.
Soddisfatto della due giorni decisamente fuori stagione l’allenatore del Correggio Hockey Massimo Barbieri: “E’ stata la prima occasione che questi ragazzi hanno avuto per giocare, seppure in amichevole, come squadra di serie A1. Pur nel rispetto dello spirito amichevole del torneo, abbiamo provato alcune situazioni di gioco sulle quali punteremo nel corso della prossima stagione. Per certi aaspetti, vincere è stato importante perchè i ragazzi hanno dimostrato a sè stessi di essere in grado di sostituire una figura imporante come era Davide Gavioli”.
Correggio Hockey ci teneva a ben figurare e c’è ben riuscito. Nicolas Barbieri si è ritagliato un ruolo come bomber; i nuovi Nadini e Ehimi hanno fatto intravedere grandi potenzialità. In porta ha giocato sempre Errico poichè Saitta si è infortunato il giorno prima dell’inizio del torneo al pari di Bonucchi e Maniero (tutti e tre a bordo pista a sostenere i compagni). Una mano a vincere il torneo l’hanno data anche Matteo Farina e Simone Carnevali, che hanno giocato rispettivamente sabato e domenica, assieme ai giovanissimi Gabriele Gavioli e Diego Casari che faranno parte della squadra di serie B del Correggio Hockey.
Prossimo appuntamento per la società del presidente Rolando Vezzani: lunedì 22 agosto, data fissata per il raduno delle squadre di serie A1 e di serie B.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *