Correggio ospita il Prato: niente passi falsi!

Dopo due fine settimana di “riposo”, il Correggio Hockey torna in pista domani sera al Palasport di Correggio (ore 20.45, ingresso gratuito e diretta streaming su www.correggiohockey.it) per affrontare il fanalino di coda del campionato di Serie A2 di hockey su pista, l’Hockey Prato 54.
E’ la prima delle quattro partite finali del campionato. Il Correggio Hockey si gioca il primo posto con il Castiglione, attualmente in vantaggio di quattro punti. Gli emiliani affrontano in casa il Prato, poi andranno prima a Pordenone e poi a Vercelli e chiuderanno la stagione con lo scontro diretto casalingo contro il Castiglione che domani è a Vercelli, poi va a Sandrigo, quindi ospita il Viareggio.
La partita contro il Prato è molto più complicata di quanto non possa dire la classifica. In primo luogo perchè Massimo Barbieri dovrà fare a meno di capitan Andrea Bonucchi, alle prese con un problema muscolare. In secondo luogo poichè, mentre tutta la serie A2 ha osservato quasi tre settimane senza partite, i migliori atleti del Correggio Hockey (Barbieri, Gavioli, Scuccato e Saitta) sono stati impegnati a fondo con la nazionale italiana under 23 che ha conquistato l’argento nella coppa Latina disputata a Follonica.
Di fatto, nelle ultime tre settimane il Correggio non si è mai allenato a ranghi completi e questo complica decisamente le carte in tavola alla squadra di mister Barbieri che deve ricominciare a correre dopo il KO nel derby di Scandiano. L’obiettivo è di recuperare almeno un punto al Castiglione nelle prossime tre partite per poi tentare l’assalto finale nello scontro diretto. Per riuscirci, i biancorossoblù devono vincere tutte le partita, a cominciare da quella di domani sera, e sperare in un passo falso dei maremmani.
Il Prato è squadra giovane e imprevedibile, ultima con 9 punti in classifica e con il peggior attacco del torneo (mentre quella del Correggio è la miglior difesa). Leonardo Cacciatore, con i suoi 17 gol segnati, è l’elemento più rappresentativo della squadra assieme al portiere Vespi. Ma quella di mister Innocenti è anche una squadra imprevedibile, che per poco non giocava un brutto scherzo al Castiglione e che ha recentemente vinto a Bassano, tornando in corsa per una difficile salvezza.
All’andata finì 5-3 per il Correggio Hockey in pista (doppietta di Gavioli e gol di Bonucchi, Scuccato e Alex Gallo, tutte nel primo tempo); il Giudice Sportivo trasformò poi quel risultato in un 10-0 a tavolino per la posizione irregolare di un tesserato toscano.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
CORREGGIO HOCKEY: Errico, Gori, Zucchiatti, N.Barbieri, S.Gallo, M.Pozzi, Scuccato, D.Gavioli, Maniero, Saitta. All. M.Barbieri.
HOCKEY PRATO 54: Vespi, Benvenuti, Capuano, Bianchi, Baldesi, Benelli, Esposito, Cacciatore, Poli, Zampoli. All. Innocenti.
ARBITRO: Matteo Fermi di Piacenza.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it

SERIE A2 – PARTITE DELLA 19′ GIORNATA
Roller Bassano – ASH Viareggio (Rago di Giovinazzo)
Amatori Vercelli – Maremma Promotion Castiglione (Veluti di Lodi)
Montecchio Precalcino – Caf Cgn Pordenone (Moresco di Vicenza)
UVP Modena – Cresh Eboli (Fontana di Lodi)
Correggio Hockey – Hockey Prato 54 (Fermi di Piacenza)
Hockey Sandrigo – Hockey Roller Scandiano (Canonico di Vicenza)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Castiglione 50, Correggio 46, Scandiano e Sandrigo 39, Montecchio 28, Viareggio 23, Pordenone 20, Vercelli 17, Bassano e Modena 14, Eboli 13, Prato 9.

SERIE B
Anche per la squadra cadetta, che gioca alle 18 al Dorando Pietri, l’avversaria di turno è l’ultima della classe. I ragazzi di Juri Ialacci affrontano il Cremona con l’obiettivo di tornare alla vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18, ingresso gratuito)
CORREGGIO HOCKEY: Casari, Gori, C.Pozzi, Artioli, Galavotti, G.Gavioli, Malavasi, Franceschi, Giardina, Ghiddi. All. ialacci.
CREMONA HOCKEY: Dimone, Gualtieri, Consiglio, Morino, Piras, Zanesi, Panizza, Zurlini, Fiorentino, Vezzani. All. Civa.

SERIE B GIRONE A – PARTITE DELLA 19′ GIORNATA
Roller Lodi – Seregno 2012 (Di Domenico di Modena)
Amatori Vercelli – La Mela Montale (Rebughini di Lodi)
Amatori Wasken Lodi – Azzurra Novara (Uggeri di Lodi)
Pico Mirandola – Agrate Brianza (Cirami di Sarzana)
Correggio Hockey – Cremona Hockey (Giombetti di Modena)
HRC Monza – Rot. Scandianese (Dossena di Lodi)

SERIE B GIRONE A – CLASSIFICA
Roller Lodi 50, Montale 49, Novara 43, Seregno 36, Mirandola 29, Amatori Lodi 24, Correggio 21, Scandianese 19, Agrate 18, Monza 10, Vercelli 8, Cremona 6.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *