Correggio vince anche in B e nelle giovanili

In attesa del derby contro Scandiano di sabato 5 dicembre (anzi: dei derby, dato che alle 18 si affronteranno le squadre di Serie B e alle 20.45 quelle di Serie A2), Correggio Hockey si gode i frutti di un week end tra i più positivi dall’inizio della stagione.

SERIE B
Sabato scorso, infatti, la squadra di Serie B guidata da Juri Ialacci ha ottenuto il primo successo stagionale andando a vincere in trasferta sulla pista di Monza per 6-4. Dopo i due punti gettati alle ortiche la settimana prima contro Agrate, ci voleva proprio questa iniezione di fiducia per una squadra giovane e dalle grandi potenzialità. In terra brianzola è stato Mattia Gori a fare la differenza con una cinquina di reti segnate, mentre la sesta rete correggese porta la firma di Lorenzo Galavotti.
Sabato prossimo il Correggio Hockey di serie B affronterà la Rotellistica Scandianese di Nicola Soncini nel derby cadetto. Si annuncia una partita equilibrata e combattuta tra due squadre i cui valori tecnici non sono molto distanti, come conferma anche la classifica.

SERIE B GIRONE A – RISULTATI DELLA 6′ GIORNATA
Seregno 2012 – Pico Mirandola 6-5
Amatori Vercelli – Cremona Hockey 7-6
Azzurra Novara – La Mela Montale 4-7
Rot. Scandianese – Roller Lodi 1-8
HRC Monza – Correggio Hockey 4-6
Amatori Wasken Lodi – Agrate Brianza 2-1

SERIE B GIRONE A – CLASSIFICA
Montale 18, Seregno e Roller Lodi 16, Novara 13, Mirandola 10, Agrate e Amatori Wasken Lodi 7, Vercelli 6, Correggio 5, Cremona e Scandianese 3, Monza 0.

UNDER 20
Doppio successo per la squadra under 20 del Correggio Hockey nel primo dei tre concentramenti regionali che fungono da qualificazione per le finali nazionali di categoria. La squadra allenata da Massimo Barbieri ha dominato sulla pista di Scandiano battendo i padroni di casa della Rotellistica Scandianese per 7-3 nella prima partita con reti di Alex Gallo (tripletta), Gavioli, Nadini, Ehimi e Gori. Nella seconda partita la squadra biancorossoblu ha avuto la meglio sull’UVP Modena per 13-2 con reti di Alex Gallo (poker), Ehimi, Gori e Galavotti (una doppietta ciascuno), Nadini, Gavioli e Sala. La squadra under 20 del Correggio Hockey balza così in testa alla classifica della fase regionale.

UNDER 20 – RISULTATI DEL PRIMO CONCENTRAMENTO
Rotellistica Scandianese – Correggio Hockey 3-7
Correggio Hockey – UVP Modena 13-2
UVP Modena – Rotellistica Scandianese 6-3

UNDER 20 – CLASSIFICA
Correggio Hockey 6, UVP Modena 3, Scandianese 0

SETTORE GIOVANILE
Nelle categorie inferiori del settore giovanile le squadre del Correggio Hockey guidate da Juri Ialacci hanno conquistato una vittoria e una sconfitta nella doppia sfida di Mirandola. La squadra under 13 è stata battuta per 9-3, mentre quella under 15 ha battuto i pari età mirandolesi per 4-1.
Risultati brillanti anche per i giovanissimi del Minihockey, allenati da Stephan Orfei. Impegnati nel concentramento di Montale, i ragazzi del Correggio Hockey hanno vinto tutte le partite disputate.
Nel prossimo week end saranno tre le squadre impegnate in pista. Sabato pomeriggio alle 16 la squadra under 15 sarà impegnata a Suzzara contro il Roller, mentre domenica mattina a Correggio ci sarà l’ennesimo derby del week end tra Correggio Hockey e Scandiano nella categoria under 13 e la partita tra Correggio Hockey e Pico Mirandola nella categoria under 17.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *