Giovanili, bene l’under 15 che vince la prima partita

Nello scorso week end i campionati giovanili di hockey su pista hanno viaggiato a ritmo ridotto perchè erano in calendario i centri regionali organizzati dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio per preparare le rappresentative zonali in vista del Trofeo delle Regioni.
Una sola squadra agonistica del Correggio Hockey è scesa in pista per una partita di Coppa Italia. Si tratta della formazione under 15 che ha battuto per 8-2 i pari età del Roller Suzzara conquistando la prima vittoria stagionale. Sono andati a segno Edoardo Righi (4 reti), Alessio Caroli (2 gol), Mirko Ghiaroni e Giulio Ascari. Della formazione schierata da Juri Ialacci facevano parte anche il portiere Matteo Boscolo e gli esterni Alessio Gasparini e Tommaso Levani.
Ai centri regionali FIHP, riservati alle categorie under 13, under 15 e under 17, hanno partecipato tutti gli atleti del Correggio Hockey, oltre ai tecnici Massimo Barbieri, Juri Ialacci e Lorenzo Severi. Questa attività serve per preparare le rappresentative regionali in vista del Trofeo delle Regioni di fine marzo. Tuttavia, la selezione under 15 ha un impegno più immediato domenica prossima, 15 novembre: parteciperà ad un torneo amichevole al PalaMadiba di Modena per i 70 anni dalla fondazione dell’Amatori Modena. Per l’occasione sono stati convocati anche i due atleti correggesi Edoardo Righi e Alessio Caroli.
Nel pomeriggio di domenica 8 novembre, il palasport di Correggio ha ospitato il primo concentramento stagionale di Minihockey al quale hanno partciparo una trentina di piccoli atleti under 9 e under 7 delle società Correggio Hockey, Hockey Roller Scandiano e Pico Mirandola. Quasi tutti hockeysti alle prime armi, per molti si è trattato di un esordio assoluto in una “competizione” ufficiale. In realtà, il minihockey è un approccio prettamente non agonistico alla disciplina e parlare di partite è improprio. Non è improprio dire, invece, che i partecipanti si sono davvero divertiti.
Sabato e domenica prossima il settore giovanile del Correggio Hockey sarà impegnato su due fronti. Al palasport di Correggio alle 10 è in programma la partita under 11 tra Correggio Hockey e Pico Mirandola. La squadra allenata da Lorenzo Severi ha finora ottenuto una vittoria e una sconfitta nelle tre partite disputate, mentre il Mirandola è sceso in pista una volta soltanto ed ha pareggiato contro la capolista La Mela Montale. Alle 11 sarà la volta della squadra under 13 di Juri Ialacci che ospita il Montale allenato da Daniele Uva. La squadra correggese è prima in classifica, ma ha giocato 4 partite (vincendone due e perdendone altrettante), mentre il Montale ne ha giocata una soltanto.

CLASSIFICHE
UNDER 11: Montale 4 (2 partite giocate), Correggio 3 (2), Mirandola 1 (1), Scandiano 0 (1).
UNDER 13: Mirandola 6 (2 partite giocate), Correggio 6 (4), Scandiano 3 (2), Montale 3 (1), UVP Modena 0 (3).
UNDER 15: Scandiano 6 (2 partite giocate), UVP Modena 6 (2), Mirandola 6 (3), Correggio 3 (4), Suzzara 0 (3).
UNDER 17: Montale 6 (2 partite giocate), UVP Modena 3 (1), Pico Mirandola 3 (2), Correggio Hockey 3 (2), Pesaro 0 (3).
UNDER 20: il campionato inizia il 29 novembre.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *