Serie A Femminile: l’Hockey Club Emilia ci prova ma il Valdagno supera 5-1 le giallonere


VALDAGNO (Vicenza) – All’Hockey Club Emilia non basta una prestazione generosa al PalaLido: il Valdagno supera 5-1 le giallonere e conquista la terza vittoria stagionale. Una buona prova delle ragazze guidate da Jorge Bastias, che hanno cercato di contenere le giocatrici venete. Doppietta di Ludovica Rossetto, un gol per la capitana Anna Orsato, Teresa Messora e Matilde Ghirardello, alle emiliane non è bastato il primo gol stagionale di Martina De Gennaro. Difficile contenere le avversarie, che per la maggior parte hanno vestito o sono tuttora nel giro della nazionale italiana senior femminile malgrado la giovane età.

A sbloccare l’incontro è stata la capitana locale Orsato, a quota 6.45. Il raddoppio è arrivato a quota 8.58 con l’azione personale di Rossetto che, dopo aver pattinato per 20 metri, si è accentrata e ha piazzato la sfera alla destra di Greta Ganassi. La formazione giallonera non ha mollato: De Gennaro è riuscita ad andar via in velocità a Ghirardello per poi arrivare al tiro che ha accorciato le distanze a quota 11.59. La formazione emiliana resiste fino a 8 secondi dalla fine del primo tempo, quando Rossetto firma la sua doppietta infilando sotto all’incrocio. 

Nella ripresa è stato un contropiede sull’asse Orsato-Ghirardello, con gol di quest’ultima, a portare il punteggio sul 4-1 che è rimasto tale fino a 58 secondi dalla fine quando Messora ha superato Ferrarini e ha trovato la via della rete per il gol del definitivo 5-1. Valdagno sale a 9 punti in classifica, a una lunghezza dal Roller Matera primo in classifica, l’Hockey Club Emilia rimane a quota 3, in quarta posizione, alla pari di Pumas Viareggio e Viareggio Hockey. 



Il tabellino:
HOCKEY VALDAGNO-HOCKEY CLUB EMILIA 5-1
VALDAGNO: Bonato, Orsato (C), Rossetto, Ferronato, Ghirardello – Lorenato, Messora, Cestonaro,Bertoncello – All. Zarantonello M
HOCKEY CLUB EMILIA: Ganassi, Gimeno (C), Ferrarini, Cerguta, De Gennaro – Giardina, Cerchiari, Torreggiani, De Francesco, Parise. Allenatore: Jorge Bastias
GOL: 1° tempo: 6’45” Orsato (VAL), 8’58” Rossetto (VAL), 11’59” De Gennaro (EMI), 24’52”  Rossetto (VAL) – 2° tempo: 3’57” Ghirardello (VAL), 24’02” Messora (VAL)
ARBITRO: Luigi Luna di Bassano (VI)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *