CORREGGIO (Reggio Emilia) – Tre impegni per le formazioni senior del Correggio Hockey impegnate nella Coppa Italia di Serie A2 e Serie B. L’ultimo match in ordine cronologico è quello della formazione guidata da Eduard Granell che, domenica alle 18, affronterà il Seregno per la coccarda tricolore nel girone A della coppa di A2. Partita in programma al Pala “Dorando Pietri”: dopo aver vinto contro Mirandola all’esordio e riposato nell’ultimo turno, i biancoblu vogliono proseguire la marcia che li vede al momento primi in classifica a quota tre punti alla pari del Modena, dello Scandiano e proprio del Seregno.
I convocati del tecnico spagnolo sono i portieri Federico Pedroni e Niccolò Salines, gli esterni Edoardo Righi, Ernest Cinquini, Gabriel Tudela, Mauro Menendez, Alessio Caroli, Diego Casari, Manuele Pedroni e Matteo Holban. Seregno avversario da non sottovalutare e, al momento, a pari punti con la formazione reggiana dopo lo stop all’esordio con Scandiano e il successo 4-3 con Mirandola. Tra i giocatori da tenere d’occhio Marco Tremolada, autore di 2 gol finora.
Sfida al vertice del girone B della Coppa Italia di Serie B per la Minimotor Correggio. Alle 15 di domenica, sempre al Palasport “Dorando Pietri”, la formazione reggiana se la vedrà contro il Cremona nel match valido per la terza giornata. Due vittorie in altrettante gare per la squadra reggiana, contro Scandiano e Roller Lodi, un successo all’esordio per i lombardi contro l’Amatori Wasken Lodi. I convocati sono i portieri Sebastiano Severi e Federico Pedroni, gli esterni Tommaso Castiglioni, Riccardo Gabbi, Cesare Simonelli e Matteo Holban.
Terza giornata e sfida al vertice anche nel girone E dove l’Italplastics Correggio se la vedrà contro la Rotellistica Scandianese. La squadra biancoblu ha superato 5-2 l’Amatori Pesaro nella seconda giornata e domani, sabato 12 ottobre, affronterà la squadra giallonera prima in classifica, che ha superato nelle due precedenti giornate il Pico Mirandola e l’Amatori Modena. Convocati i portieri Federico Tolomelli e Graziano Gasparini, gli esterni Marco Pozzi, Stephan Orfei, Matteo Mangano, Mirko Ghiaroni, Gennaro Ferraro, Gabriele Holban e Davide Ferretti. Dalla settimana prossima sarà a disposizione anche Matteo Munari, che ha appena compiuto 14 anni di età.