Via alla Coppa Italia di A2: la BDL Minimotor sfida l’Hockey Pico

CORREGGIO (Reggio Emilia) – L’attesa è finita. Domani sera, sabato 28 settembre, alle 18, al pala Simoncelli di Mirandola ci sarà l’esordio della BDL Minimotor Correggio. La squadra guidata da Eduard Granell, al secondo anno consecutivo sulla panchina della formazione Correggese, disputerà il match valido per la prima giornata di Coppa Italia di Serie A2 contro l’Hockey Pico, compagine neopromossa e finalista dell’ultima Coppa Italia di Serie B (persa contro il Trissino ai supplementari a Forte dei Marmi).

Competizione che per la squadra reggiana è sicuramente importante (l’esordio in campionato è fissato per il 7 dicembre) e la volontà è quella di arrivare a lottare per il primo posto del raggruppamento. Il programma prevede gare di andata e ritorno e otto partite complessive (due turni di riposo). Solamente la formazione vincitrice di ogni girone, quattro in tutto, si qualificherà alle semifinali in programma il 25 e 26 febbraio. La BDL Minimotor Correggio è stata inserita nel gruppo A insieme al Roller Scandiano, all’Amatori Modena, Seregno e proprio Pico Mirandola.

Per il Correggio Hockey la gara di oggi segna il ritorno di Ernest Cinquini e Gabriel Tudela, entrambi torneranno a vestire la maglia della squadra Reggiana dopo averla già indossata nel corso della loro carriera (Cinquini nella stagione 2020-2021, Tudela dal 2021 al 2023). Insieme a loro il tecnico spagnolo ha convocato i portieri Nicolo Salines e Federico Pedroni, gli esterni Diego Casari, Manuele Pedroni, Mauro Menendez, Alessio Caroli e Matteo Holban. Ultimo nell’elenco, ma non meno importante, è Edoardo Righi che, come avvenuto nella fase finale dello scorso campionato, indosserà la fascia da capitano.

Nella scorsa stagione il Pico Mirandola, guidato dall’ex Correggio Juri Ialacci, ha vinto il girone C (23 punti in dieci partite, tre in più della Minimotor Correggio seconda) ed è arrivato a disputare le finali Nord di Serie B con Amatori Vercelli, Trissino A e Valdagno (vincitore del girone con tre vittorie in altrettante gare, Mirandola terzo a quota 3). Miglior marcatore dello scorso anno è stato Pietro Malagoli, con 19 reti in 13 partite.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *