Ieri sera al Palasport “Dorando Petri” di Correggio il nuovo Correggio Hockey targato Massimo Barbieri è sceso per la prima volta in pista. Si trattava della prima amichevole stagionale e l’avversario scelto per l’esordio è stata l’UVP di Modena, squadra di serie A2 dalla quale provengono molti dei nuovi atleti del Correggio Hockey e nella quale sono finiti molti ragazzi cresciuti nel settore giovanile bianco rosso blu.
Al termine di due tempi regolamentari ha vinto il Correggio Hockey per 3-1 con reti, tutte nella ripresa, del capitano Andrea Bonucchi, del nuovo acquisto Giorgio Maniero e del baby Alex Gallo. Il gol della bandiera dell’UVP Modena lo ha segnato Stephan Orfei in chiusura di match.
Come era facile attendersi, entrambe le squadre sono state fortemente limitate dal lavoro fisico che stanno portando avanti in questa prima parte di preparazione al prossimo campionato che inizierà soltanto il 24 ottobre. Inoltre, sia da una parte che dall’altra hanno pesato le tante assenze dovute agli impegni dei giocatori delle due squadre con le nazionali giovanili italiane: l’UVP Modena ha dovuto fare a meno di Davide Nadini e di Peter Heimi, da domani in azzurro con la nazionale under 17 di Tommaso Colamaria agli europei di Luso (Portogallo); il Correggio Hockey era privo di Nicolas Barbieri, Davide Gavioli e Andrea Scuccato, impegnati a conquistare un posto nella nazionale under 20 per i mondiali in programma a Vilanova (Spagna) dal 19 al 26 settembre.
Nonostante tutto, la partita ha messo in evidenza una gran voglia di fare da parte dei ragazzi del Correggio Hockey che, soprattutto nella seconda parte di gara, sono riusciti a mettere in mostra buone potenzialità.
Mercoledì 9 settembre alle 21 il Correggio Hockey tornerà in pista per una seconda partita amichevole contro la squadra di serie A1 dell’Hockey Pieve 010 che sarà l’occasione per rivedere sul parquet del palasport di Correggio gli ex Pablo Jara, Filippo de Tommaso e Federico Balmaceda.
