Mentre la seconda settimana di preparazione entra nel vivo, Correggio Hockey predispone le tappe di avvicinamento al campionato di Serie A2 che inizierà il prossimo 24 ottobre. Le sette settimane che mancano all’inizio della stagione saranno caratterizzate da un fitto calendario di partite amichevoli che serviranno a Massimo Barbieri per cercare il giusto equilibrio all’interno della squadra.
La prima uscita ufficiale del nuovo Correggio Hockey avverrà venerdì 4 settembre sul parquet del Palasport “Dorando Pietri” di Correggio. L’avversario sarà l’Hockey UVP di Modena, formazione guidata da Simone Carnevali che milita anch’essa in serie A2, composta per 6/10 da atleti del Correggio Hockey, che in questi giorni si sta allenando a Correggio in attesa che il PalaMolza di Modena riapra i battenti. Fischio di inizio fissato per le ore 21. Certamente assenti i cinque nazionali giovanili che militano nelle due squadre: gli under 20 del Correggio Hockey Barbieri, Gavioli e Scuccato e gli under 17 dell’UVP Nadini e Heimi.
La settimana successiva il Correggio Hockey affronterà un doppio impegno amichevole. Mercoledì 9 alle 21 arriverà a Correggio l’Hockey Pieve, squadra che partecipa al campionato di serie A1 e della quale militano gli ex Jara, De Tommaso e Balmaceda. Sabato 12 e domenica 13, invece, trasferta a Follonica per il memorial Fulvio Aloisi, torneo a tre squadre in cui, oltre alla formazione guidata da Massimo Barbieri, ci saranno i padroni di casa e i vice campioni d’Italia del CGC Viareggio. Il Correggio Hockey affronterà il Follonica alle ore 21 di sabato sera e giocherà contro il CGC Viareggio alle ore 16 di domenica.
Già definito un ulteriore torneo amichevole per sabato 26 settembre quando il Correggio Hockey giocherà a San Daniele Po nuovamente contro l’Hockey Pieve 010 e affronterà i pari categoria dell’Amatori Vercelli.
