Serie B: per la Minimotor Correggio un successo a Mirandola che vale il primato

Secondo successo in due partite per la Minimotor Correggio, la squadra del Correggio Hockey che partecipa al campionato di Serie B. La squadra, allenata da Pablo Jara, ha vinto per 3-2 la seconda gara del campionato cadetto e, complice il rinvio di alcune altre gare, si ritrova da sola in testa alla classifica del girone B.
A Mirandola, contro la locale squadra allenata dal correggese Juri Ialacci, la partita è stata equilibrata e vibrante dal primo all’ultimo minuto. La Minimotor è sempre rimasta davanti, prima grazie al gol di Orfei in apertura e, dopo il temporaneo pareggio del capitano del Mirandola Daniele Moschetti, grazie alla rete di Giulio Ascari che ha consentito alla Minimotor di andare al riposo con il minimo vantaggio.
Nella ripresa, Correggio ha provato ad allungare e a chiudere la partita, me dopo il 3-1 di Tommaso Levani, ha subito immediatamente il 3-2 ad opera di Marcello Malagoli. Nel finale, Alessio Caroli ha fallito un tiro diretto, ma questo non ha impedito alla Minimotor di portare a casa una meritata vittoria.
Sabato 13 febbraio la Minimotor Correggio è attesa dalla trasferta più difficile in casa del favorito Pesaro, già vincitore a punteggio pieno del girone di Coppa Italia.

PICO MIRANDOLA – MINIMOTOR CORREGGIO 2-3 (primo tempo: 1-2)
MARCATORI: 5.41 Orfei, 11.41 Moschetti, 19.53 Ascari. Nella ripresa: 18.10 Levani, 18.19 M.Malagoli.
PICO MIRANDOLA: Luppi, P.Malagoli, Mirto, Moschetti, M.Malagoli, Paltrinieri, Barbi, Campana, Bassoli, Vaccari. All. Ialacci.
MINIMOTOR CORREGGIO: G.Gasparini, Mangano, Caroli, A.Gasparini, Pozzi, Levani, Ascari, Orfei, Simonazzi, Pedroni. All. Jara.
ARBITRO: Grasso di Lodi.

CAMPIONATO DI SERIE B GIRONE B – RISULTATI DELLA 2’ GIORNATA
Pico Mirandola – Minimotor Correggio 2-3
Roller Scandiano – Amatori Pesaro 1-5
Amatori Modena – Cremona Hockey (rinviata)

CAMPIONATO DI SERIE B GIRONE B – CLASSIFICA
Minimotor Correggio 6, Pesaro 3, Modena, Cremona, Mirandola e Scandiano 0
Pesaro e Mirandola una partita in meno, Modena e Cremona 2 partite in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *