La Bidielle Correggio domani sera a Sandrigo per una gara che vale mezza salvezza

La partita tra Telea Medical Sandrigo e Bidielle Correggio in programma domani sera alle 20.45 a Sandrigo è una di quelle in grado di cambiare la stagione di chi la vince. Le due squadre sono separate in classifica da un punto soltanto: 19 ne ha il Sandrigo, l’ultimo dei quali conquistato mettendo alle corde il Valdagno; uno in meno la Bidielle che è reduce dalla sconfitta di misura contro il Bassano. Chi prende i tre punti si mette in una posizione decisamente più comoda di classifica, considerando anche il difficile impegno del Grosseto che precede entrambe a quota 21 punti, ma che deve giocare sulla pista quasi proibitiva di Lodi.
All’andata la Bidielle si impose per 6-4 ed è quello che proverà a fare anche domani contro un Sandrigo che ha un “carattere” molto simile a quello degli emiliani: si esalta con le squadre di vertice (oltre al pari col Valdagno, ha mandato KO il Sarzana e vinto a Trissino), ma fatica con le squadre più abbordabili (KO in casa col Grosseto e vinto a fatica con Breganze e Scandiano).
Il Sandrigo è una squadra che segna poco: 48 reti in 17 partita; peggio hanno fatto solo Breganze e Scandiano. Però l’attacco vicentino ha diverse opzioni equivalenti con i suoi tre stranieri: il portoghese Neves, lo spagnolo Vazquez e il brasiliano Cacau. Da tenere d’occhio anche la coppia autoctona Pozzato-Poletto e il vicentino naturalizzato Pallares. Questi sei, assieme al portiere Dal Monte, costituiscono l’ossatura della squadra guidata da un allenatore preparato e capace come Franco Vanzo (scudettato a Valdagno).
In casa Bidielle Correggio i tamponi settimanali non hanno bloccato nessuno e Jara e Bertolucci avranno a disposizione tutta la rosa. La sconfitta contro il Bassano, pur avendo interrotto una serie positiva da quattro turni, non ha scalfito il morale della squadra. Contro l’ambiziosa formazione giallorossa la prestazione c’è stata e la squadra si è espressa sui buoni livelli che hanno caratterizzato quasi tutto il mese di gennaio e permesso alla Bidielle di cogliere punti importanti.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
TELEA MEDICAL SANDRIGO: Dal Monte, Pallares, Pozzato, Poletto, Contro, Vazquez, Menin, Cacau, Neves, Gasparotto. All. Vanzo.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Joseph Silecchia e Alfonso Rago di Giovinazzo.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it 

SERIE A1 – PARTITE DELLA 18’ GIORNATA
Sabato 6 febbraio – ore 20.45
Why Sport Valdagno – TeamServiceCar Monza (Andrisani e Moresco)
Roller Hockey Scandiano – Tierre Montebello (Ferrari e Fontana)
Amatori Wasken Lodi – Edilfox Grosseto (Davoli e Toti)
Lanaro Breganze – GSH Trissino (Galoppi e Parolin)
GDS Impianti Forte dei Marmi – Galileo Follonica (Fronte e Hyde)
Telea Medical Sandrigo – Bidielle Correggio (Silecchia e Rago)
Mercoledì 10 febbraio – ore 20.45
Ubroker Bassano – Credit Agricole Sarzana (Eccelsi e Brambilla)
Diretta streaming  di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 40, Forte dei Marmi 37, Sarzana 35, Valdagno 34, Trissino 33, Bassano 30, Follonica 29, Montebello 26, Grosseto 21, Sandrigo 19, Bidielle Correggio 18, Monza 11, Scandiano 5, Breganze 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *