Bidielle Correggio a Breganze per prendersi tre fondamentali punti salvezza

La Bidielle Correggio torna in pista domani sera alle 20.45 per la 16’ giornata del campionato di Serie A1, la terza del girone di ritorno. La squadra di Jara e Bertolucci sarà impegnata sulla pista del Lanaro Breganze, ultimo della classifica ancora a secco di punti.
Verrebbe naturale pensare che la trasferta in terra vicentina si risolva in una semplice formalità, ma basta guardare agli ultimi risultati del Breganze per capire che non sarà così. Nel tentativo di risollevare le sorti di una stagione che si sapeva molto difficile, la formazione rossonera ha recentemente cambiato la guida tecnica della squadra, salutando il catalano Sergi Punset e affidandosi al tecnico di casa Enrico Gonzo. In più ha ritrovato la grinta e l’esperienza di Filippo Compagno, breganzese doc in grado di dare alla squadra quella spinta che una squadra imbottita di giovani non riusciva ad avere. Ancora non sono arrivati i punti, ma nelle ultime tre partite il Breganze ha dato filo da torcere a Sandrigo, Montebello e Bassano.
Per fare bottino pieno nella città del Torcolato, la Bidielle Correggio deve ripetere la sontuosa prova di una settimana fa con cui ha costretto la capolista Lodi ad un clamoroso pareggio, giocando con la stessa determinazione con cui ha affrontato e fermato la squadra fin qui più forte del campionato.
Proprio il punto inatteso conquistato con il Lodi, e ancor di più il modo con cui Bertolucci e compagni hanno tenuto testa ai giallorossi lombardi, rappresentano un ottimo punto di partenza per affrontare una trasferta chiave. La Bidielle non può permettersi il lusso di perdere per strada punti come questi se vuole restare agganciata a Sandrigo e Grosseto e non rimanere fuori dalle prime dieci posizioni che garantiscono la permanenza in categoria al termine della stagione regolare. Gli scontri diretti saranno determinanti e la Bidielle ha iniziato il girone di ritorno nel miglio dei modi, battendo Scandiano e pareggiando con il Lodi; una vittoria a Breganze rimetterebbe in sesto la marcia della Bidielle, proprio come accadde lo scorso anno all’inizio della seconda parte dei campionato.
Pablo Jara può fare affidamento su tutti i giocatori, dato che anche il giro di tamponi di giovedì sera ha dato esito negativo per tutto il gruppo della prima squadra.
Prima della gara, le squadre osserveranno un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa, avvenuta questa mattina, di Laura Morandi, vice segretaria della Federazione Italiana Sport Rotellistici e della federazione internazionale World Skate, nonchè moglie del presidente federale Sabatino Aracu.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it.

Foto di Giuseppe Ferraro

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
LANARO BREGANZE: Bigarella, Battaglin, Bangert, Ghirardello, Gallifa, Compagno, Costenaro, Dal Santo, Dalla Valle, Zanfi. All. Gonzo.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, N.Barbieri, Casari, Posito, Er.Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Claudio Ferraro di Bassano del Grappa e Giorgio Fontana di Lodi.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it    

SERIE A1 – PARTITE DELLA 16’ GIORNATA
TeamServiceCar Monza – Tierre Montebello (Carmazzi e Toti)
GDS Impianti Forte dei Marmi – Edilfox Grosseto (Barbarisi e Giovine)
Roller Hockey Scandiano – GSH Trissino (Galoppi e Giangregorio)
Why Sport Valdagno – Galileo Follonica (Eccelsi e Brambilla)
Amatori Wasken Lodi – Credit Agricole Sarzana (Molli e Stallone)
Lanaro Breganze – Bidielle Correggio (Ferraro e Fontana)
Ubroker Bassano – Telea Medical Sandrigo (Fronte e Di Domenico)
Diretta streaming  di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 34, Valdagno e Sarzana 31, Forte dei Marmi 30, Trissino 27, Bassano 24, Follonica 22, Montebello 21, Sandrigo 18, Grosseto 15, Bidielle Correggio 14, Monza 10, Scandiano 5, Breganze 0.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *