La Bidielle Correggio piega il Breganze con un secondo tempo perfetto

Dopo un pareggio e una sconfitta, la Bidielle Correggio aveva bisogno di un successo pieno per lanciare il suo campionato di Serie A1 e guadagnare da subito zone più tranquille in classifica. I tre punti sono arrivati, con pieno merito, al terzo tentativo e contro una diretta avversaria nella lotta salvezza: il Lanaro Breganze. E’ finita 3-1 la seconda rete stagionale di ciascuno dei marcatori andati a segno ieri sera: Garcia, Barbieri e Mattugini.
Una vittoria netta quella della Bidielle, probabilmente anche di più di quanto non dica il risultato, considerato che il portiere vicentino Andrea Bigarella è stato di gran lunga il migliore in pista dei suoi. Correggio ha sempre avuto in mano le redini del gioco e se un appunto si deve fare alla squadra di Jara e Bertolucci, è quello di non aver saputo imprimere una direzione univoca alla gara già nel primo tempo, soprattutto dopo il vantaggio siglato da Garcia con uno dei suoi tiri incrociati. Soltanto nella ripresa la Bidielle è scesa in pista con la determinazione necessaria per chiudere la partita, trovando il raddoppio con un bel tiro preciso e potente di Barbieri e una bella combinazione di Posito e Mattugini a ridosso della porta avversaria. Qualche titubanza di troppo nel finale quando la Bidielle ha raggiunto i 9 falli di squadra ed ha concesso un tiro diretto al Breganze (secondo blu a Zucchiatti) che Dal Santo ha trasformato rendendo gli ultimi 3 minuti e mezzo decisamente più “caldi” del dovuto. Da segnalare anche un paio di interventi spettacolari del portiere Campor che nel finale ha evitato che il Breganze potesse riaprire la partita e mettere a rischio tre punti pesantissimi.
La Bidielle sale a quota quattro in classifica, all’ottavo posto condiviso con il Montebello e con tre punti di vantaggio sulla zona play out; certamente è presto per fare i conti, ma è sempre meglio mettere fieno in cascina. Ore i correggesi hanno una decina di giorni di tempo per preparare la prossima partita che sarà a Bassano del Grappa contro l’Ubroker di Crudeli, momentaneamente leader della Serie A1. Partita posticipata a mercoledì 4 novembre poichè sarà il posticipo TV della quarta giornata di campionato. Sarà anche la prima partita della Bidielle senza pubblico, dato che l’ultimo DPCM consente all’hockey di proseguire la stagione, ma vieta l’ingresso del pubblico.

BIDIELLE CORREGGIO – LANARO BREGANZE 3-1 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 15.42 Garcia. Nella ripresa: 9.18 Barbieri, 14.23 Mattugini.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, N.Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, Bertolucci, Salines. All. Jara.
LANARO BREGANZE: Bigarelli, Battaglin, Sgaria, Agostini, Ghirardello, Gallifa, Costenaro, Dal Santo, Dalla Valle, Zanfi. All. Punset.
ARBITRI: Matteo Galoppi di Follonica e Cristiano Parolin di Bassano.
ESPULSI PER 2′: Zucchiatti nel primo e nel secondo tempo.

SERIE A1 – RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA
Tierre Montebello – TeamServiceCar Monza 7-6
Edilfox Grosseto – GDS Impianti Forte dei Marmi 1-3
Galileo Follonica – Why Sport Valdagno 1-4
Telea Medical Sandrigo – Ubroker Bassano 2-8
GSH Trissino – RH Scandiano 2-0
Bidielle Correggio – Lanaro Breganze 3-1
Mercoledì 28 ottobre – ore 20.45
Credit Agricole Sarzana – Amatori Wasken Lodi (Barbarisi e Giovine)

SERIE A1 – CLASSIFICA
Bassano e Valdagno 7, Lodi, Sarzana, Forte dei Marmi, Trissino e Grosseto 6, Bidielle Correggio e Montebello 4, Sandrigo 3, Follonica e Scandiano 1, Monza e Breganze 0.
Sarzana e Lodi una partita in meno.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *