In bocca al lupo a chi ha fatto un pezzo di strada con noi

A fine stagione arriva, inevitabile, il momento degli addii. Pure in questa stagione strana che ci ha tolto anche il gusto di salutarsi come si deve e di tributare il giusto ringraziamento a chi ha dato il suo contributo ad una stagione decisamente positiva.
Nella prossima stagione non vestiranno più la maglia della Bidielle Franco “Caco” Ceschin, Giorgio Maniero, Peter Ehimi e Gabriele Gavioli. Tutti accomunati dal fatto di avere trovato posto in squadre di primo piano, segno che il passaggio dal Correggio Hockey aiuta a farsi conoscere e a mettersi in mostra.
Ceschin, arrivato dalla Spagna, in Spagna ritornerà; ma se la Bidielle lo aveva pescato dal Tordera in seconda divisione, a settembre Caco sarà protagonista in OK Liga con la maglia del Palafrugell che, prima del congelamento del campionato spagnolo, occupava l’undicesima posizione in classifica.
Destino comune, invece, per Giorgio Maniero e Peter Ehimi che andranno a vestire una maglia gloriosa: quella gialloverde del Vercelli. La formazione piemontese è una delle neopromosse in serie A2, ma sarà al tempo stesso una delle protagoniste nella lotta per salire in serie A1. Giorgio e Peter troveranno a Vercelli un altro ex del Correggio Hockey, il portiere Fabio Errico.
Per Gabriele Gavioli si prospetta invece un “ricongiungimento familiare”; giocherà infatti in serie A1 con la maglia dell’ambizioso Trissino che ha strappato al Lodi Davide Gavioli e sarà pertanto l’unico fresco “ex” con cui la Bidielle dovrà fare i conti nella prossima stagione. I due fratelli si ritroveranno così nello stesso club (come accadde anche a Correggio) e questa volta nella stessa squadra. Anche in questo caso con un altro ex correggese di lusso come Andrea Malagoli, confermato dalla formazione vicentina.
A tutti e quattro i nostri compagni di viaggio, che ringraziamo per la grande professionalità e dedizione con cui hanno vestito la maglia del Correggio Hockey, facciamo un grande in bocca al lupo, certi che, come spesso accade nello sport, le strade si torneranno presto ad incrociare.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *