Bidielle, che peccato; a Valdagno i punti sfumano nel finale

Una Bidielle in grande spolvero mette i brividi al Valdagno, terza forza del campionato e tra le favorite per la conquista del titolo. Lo fa giocando per quasi tutta la partita meglio degli avversari, conducendo a lungo anche con due gol di vantaggio e facendosi raggiungere e superare soltanto nel finale. Alla fine vincono i padroni di casa per 7-5 il che lascia tanto amaro in bocca, ma anche una certa soddisfazione per l’evoluzione positiva del gioco biancorossoblù.
“Non posso certamente essere soddisfatto del risultato -dice a caldo Mirko Bertolucci- perche avremmo meritato di tornare a casa almeno con un punto. Abbiamo giocato un’ottima partita e per lunghi tratti imposto il nostro gioco a una squadra più attrezzata della nostra. Nel finale abbiamo pagato a caro prezzo una certa inesperienza a gestire situazioni decisive non riuscendo a difendere il 5-5 che sarebbe stato oro per noi. In ogni caso, questa partita conferma le buone qualità dei singoli e della squadra e ci servirà di lezione per le prossime gare”,
Per fare punti a Valdagno serviva un’impresa e la Bidielle l’impresa l’ha davvero sfiorata. Grazie ad un Ceschin finalmente incisivo, autore di un poker di reti, che insieme a Posito (suo il gol dello 0-1 iniziale) ha dato grande efficienza all’attacco correggese. Ma è tutta la squadra ad avere giocato bene, mettendo in seria difficoltà il Valdagno, sotto 1-3 per metà del primo tempo e poi ancora 2-4 nel corso della ripresa.
Soltanto nel finale, qualche sbavatura difensiva di troppo e le grandi individualità del Valdagno, in primis Gimenez in doppia veste di bomber e assist man, hanno fatto la differenza.
Sul fronte della classifica, la sconfitta non fa più di tanto male in quanto tutte le inseguitrici della Bidielle hanno perso e la squadra di Jara e Bertolucci resta in zona salvezza. Sabato si torna subito in pista e sarà di nuovo una trasferta in terra vicentina; c’è lo scontro diretto contro il Montebello che dirà qualcosa in più sul futuro della Bidielle. 

HOCKEY VALDAGNO – BIDIELLE CORREGGIO 7-5 (primo tempo: 2-3)
MARCATORI: 3.43 Posito, 4.38 Gimenez, 5.03 e 5.39 Ceschin, 14.15 Centeno. Nella ripresa 5.27 Ceschin, 8.22 Gimenez, 13.47 Cocco, 18.04 De Oro, 22.09 Ceschin, 23.03 De Oro, 24.14 Gimenez.
HOCKEY VALDAGNO: Sgaria, Brendolin, Pallares, Gimenez, De Oro, Torner, Refosco, Centeno, Cocco, Bigarellia. All. Oviedo.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, Bertolucci, Maniero, Ehimi, Pedroni. All. Bertolucci.
ARBITRI: Claudio Ferraro di Bassano e Marco Rondina di Vercelli
ESPULSI PER 2′: Bertolucci nel primo tempo, Centeno e Posito nella ripresa.

SERIE A1 – PARTITE DELLA 6′ GIORNATA
Mercoledì 30 ottobre – ore 20.45
Amatori Wasken Lodi – TeamServiceCar Monza 3-2
GDS Impianti Forte dei Marmi – CGC Viareggio 3-3
Ubroker Scandiano – Stema Hockey Bassano 8-3
Hockey Valdagno 1938 – Bidielle Correggio 7-5
Lanaro Breganze – GSH Trissino 4-3
Impredil Follonica – Credit Agricole Sarzana 8-2
Telea Medical Sandrigo – Montebello Hockey 3-2

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 15, Breganze 12, Forte dei Marmi e Valdagno 11, Sandrigo e Scandiano 10, Follonica e Viareggio 9, Trissino 7, Bdl Correggio 6, Monza e Sarzana 5, Bassano 4, Montebello 2. 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *