Arriva il Sandrigo, per la Bidielle è tempo di fare punti

Dopo la pesante sconfitta nel derby infrasettimanale di Scandiano, la Bidielle Correggio torna tra le mura amiche del Dorando Pietri ed è chiamata ad un impegno fondamentale nella corsa alla salvezza. Arriva il Sandrigo di Francesco Marchesini, squadra che era retrocessa alla fine dello scorso campionato e che è ritornata nella massima serie in sostituzione del rinunciatario Vercelli. Un ripescaggio che ha fatto davvero bene alla squadra vicentina, partita a razzo in questo campionato dove ha già conquistato 7 punti, frutto di due vittorie interne (contro Lodi e Scandiano) e del pareggio a Valdagno nell’ultima giornata. In realtà la vittoria sul Lodi è arrivata grazie alla sentenza del giudice sportivo, la stessa che ha privato la Bidielle dei tre punti fatti contro il Follonica, che ha punito anche il Lodi ribaltando il successo per 5-1 dei giallorossi sulla pista del Sandrigo.
A proposito di questa sentenza, il ricorso presentato dal Correggio Hockey sarà discusso presso la Corte Sportiva di Appello federale nella giornata di martedì. La società biancorossoblu ha chiesto l’annullamento della sentenza a proprio carico dato che il Giudice Sportivo non ha individuato nessuna responsabilità da parte della società del presidente Marco Ferretti nel passaggio irregolare di Salines dal Viareggio Hockey alla Pumas Viareggio.
In attesa di tentare una difficile rimonta in sede giudiziaria, la Bidielle Correggio deve ritrovare lo spirito giusto per tornare a vincere in pista e garantirsi i primi tre punti “inattaccabili” della stagione. Per farlo deve assolutamente trovare quella concretezza davanti alla porta avversaria la cui mancanza è stata la principale causa del KO a Scandiano di mercoledì. Tra tiri diretti sbagliati, superiorità numeriche non concretizzate e occasioni a tu per tu con il portiere non trasformate in gol (grazie anche ad un ottimo Verona, non a caso premiato come MVP della partita), la Bidielle ha gettato al vento una grandissima occasione e, soprattutto, perso per strada punti preziosi.
E’ fuori discussione che questo inizio di stagione burrascoso ha segnato negativamente le prestazioni della Bidielle, ma adesso la squadra di Jara e Bertolucci deve avere la capacità di azzerare tutto e di affrontare le prossime partite al massimo della concentrazione perchè nelle prossime quattro giornata sono in palio pesantissimi punti salvezza: domani con il Sandrigo; poi, dopo la trasferta di mercoledì a Valdagno, quelli in palio sabato prossimo a Montebello e, domenica 10 novembre, altri tre contro il Bassano in casa.
Battere il Sandrigo richiederà prima di tutto grande attenzione difensiva nei confronti di un fuoriclasse intramontabile come il brasiliano Cacau che va per i 40 anni, ma segna ancora gol pesanti; già 5 le reti per lui che, però, non è il solo elemento di valore di questa squadra; stanno girando a mille anche Alberto Pozzato e lo spagnolo Marc Vazquez, arrivato in estate a rafforzare la formazione biancoazzurra. Sugli spalti del Dorando Pietri è attesa anche una buona presenza di supporters vicentini; quella del Sandrigo è, da un paio di stagioni, una delle tifoserie più calde della massima serie.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Ceschin, Barbieri, Posito, G.Gavioli, Bertolucci, Maniero, Ehimi, Casari. All. Bertolucci.
TELEA MEDICAL SANDRIGO: Gasparotto, Nicoletti, Scanavin, Pozzato, Poletto, Contro, Vazquez, Menin, Cacau, Dal Monte. All. Marchesini.
ARBITRI: Massimiliano Carmazzi di Viareggio e Enrico Uggeri di Lodi
Diretta streaming su www.hockeypista.it

SERIE A1 – PARTITE DELLA 5′ GIORNATA
Sabato 26 ottobre – ore 20.45
TeamServiceCar Monza – Impredil Follonica (Stallone e Rago di Giovinazzo)
Stema Bassano – Lanaro Breganze (Luca Molli di Viareggio e Matteo Fermi di Piacenza)
Credit Agricole Sarzana – GDS Impianti Forte dei Marmi (Filippo Fronte di Novara e Louis Hyde di Vicenza)
Montebello Hockey – Ubroker Scandiano (Giovanni Andrisani di Matera e Paolo Moresco di Bassano)
CGC Viareggio – Hockey Valdagno 1938 (Gelsomino Iuorio di Salerno e Marcello Di Domenico di Correggio)
Domenica 27 ottobre – ore 18.00
Hockey Trissino – Amatori Wasken Lodi (Simone Brambilla di Agrate e Andrea Davoli di Modena)
Bidielle Correggio – Telea Medical Sandrigo (Carmazzi di Viareggio e Uggeri di Lodi)
Tutte le partite sono in diretta streaming su www.hockeypista.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Forte dei Marmi, Breganze e Lodi 9, Follonica 8, Trissino, Sandrigo, Valdagno e CGC Viareggio 7, Scandiano 6, Monza e Sarzana 4, Montebello e Bassano 1, Bidielle Correggio 0.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *