Domani pomeriggio, domenica 9 novembre, la squadra di serie B del Correggio Hockey sarà impegnata nel primo test importante del campionato cadetto. A partire dalle ore 18, i ragazzi allenati da Juri Ialacci giocheranno sulla pista del nuovo PalaMadiba di Modena contro l’Hockey UVP in quello che è un vero e proprio scontro al vertice del girone. Sia i gialloblù padroni di casa che il Correggio Hockey, infatti, sono a punteggio pieno e hanno ottenuto due larghe vittorie contro Hockey Pesaro e Roller Suzzara.
Nell’ultimo turno di campionato, mentre il Correggio Hockey osservava il proprio turno di riposo, l’Hockey UVP è stato al centro di un caso molto discusso: la squadra non si è infatti presentata a Montale per la partita contro la Mela e in settimana è stata multata dalla Federazione, mentre la gara non disputata sarà giocata il prossimo 29 novembre.
Correggio Hockey e Hockey UVP si assomigliano parecchio. Entrambe sono composte prevalentemente da giocatori giovani e sono il serbatoio delle rispettive prime squadre; la prima squadra dell’Hockey UVP milita da quest’anno nel campionato di serie A2.
Per questa importante partite, mister Juri Ialacci, che non potrà contare sul capitano Federico Fattori, ha convocato i portieri Scaltriti e Ghiddi e gli esterni Sala, A.Gallo, C.Pozzi, Mangano, Luppi Sologni, Bettarello e Gasparini.
La partita si gioca nel nuovissimo impianto di via Canaletto a Modena, il Palamadiba, dotato di una pista in parquet di 22×44 metri, quindi decisamente più grande rispetto al palasport di Correggio. Ciò significa che alle due squadre verrà richiesto uno sforzo significativo in termini di fatica per portare a termine la partite.
