Bidielle stratosferica, rifila 7 reti al Monza e oggi gioca la finale del “Città di Correggio” contro il Sarzana

Saranno Bidielle Correggio e Carispezia Sarzana a contendersi il torneo “Città di Correggio” che si chiude oggi pomeriggio al palasport Dorando Pietri. Nelle semifinali giocate ieri, i rossoneri liguri hanno superato per 4-1 la Symbol Modena, mentre la Bidielle ha ottenuto un sorprendente 7-1 contro il più quotato TeamServiceCar Monza.
Oggi pomeriggio il programma prevede alle 16.15 la finale 3°/4° posto tre Modena e Monza e alle 18 la finale tra Bidielle Correggio e Carispezia Sarzana. Tutte le partite sono ad ingresso gratuito.
Anche oggi sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti per l’imminente stagione di serie A1 che inizia domenica prossima con la partita interna contro il Follonica. I prezzi sono invariati rispetto a quelli del campionato di serie A1 di due anni fa. L’abbonamento singolo a tutte le 13 gare interne di campionato costerà 80 euro, mentre l’abbonamento family, riservato a un uomo e una donna dello stesso nucleo famigliare, costerà 120 euro. L’ingresso alle singole partite costerà 10 euro. Ingresso gratuito per i minori di 16 anni, e ridotto (5 euro) per i ragazzi fino a 18 anni e per gli over 65 e i diversamente abili. Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti presso il palasport durante il torneo e ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20.

Ieri sera la Bidielle ha giocato la migliore partita di questa intensa preseason, ottenendo un successo inaspettatamente largo contro il Monza dell’ex Davide Nadini. Risultato inatteso perchè la squadra lombarda, che parteciperà anche alla prossima edizione dell’Eurolega, è una delle squadre accreditate per l’accesso ai play off scudetto e perchè rispetto allo scorso anno non ha cambiato praticamente nulla e non ha quindi la necessità di trovare quella amalgama che squadre come la Bidielle, fortemente rinnovata nel corso dell’estate, vanno ancora cercando.
Nel primo tempo, chiuso sul 2-1, la Bidielle è andata a segno con Ehimi e, dopo il momentaneo pareggio ospite, con una spettacolare rete di un inesauribile Mirko Bertolucci. I correggesi hanno dilagato nella ripresa quando si sono letteralmente scatenati i due nuovi acquisti argentini, Ceschin e Posito. Il primo ha segnaot una tripletta e il secondo una doppietta che hanno messo KO la squadra di Tommaso Colamaria.
In finale sarà derby tra i fratelli Bertolucci. La Bidielle di Mirko, infatti, affronterà il Carispezia Sarzana di Alessandro che, nella prima semifinale, ha battuto per 4-1 un ottimo Modena, unica formazione di serie A2 del torneo. I gialloblù hanno reso la vita difficile ai liguri; in vantaggio con Manai, hanno subito il pareggio dell’argentino Garcia e nella ripresa sono stati trafitti di nuovo da Garcia e poi da Rossi e da Fantozzi nel Finale.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *