Bidielle Correggio, è il giorno della verità: se batte il Montecchio sarà Serie A1

“Ne manca solo una, riempiamolo” ha scritto ieri sera sul suo profilo facebook Mirko Bertolucci, corredando il post con una foto della pista e della tribuna del “Dorando Pietri”.
L’allenatore-giocatore della Bidielle Correggio fa una sintesi perfetta della situazione: ai biancorossoblù manca una sola vittoria per centrare il principale obiettivo stagionale: tornare subito in Serie A1 dopo la retrocessione dello scorso anno. E la Bidielle vuole il punto decisivo già domani pomeriggio alle 18, quando il Dorando Pietri ospiterà gara-2 della semifinale promozione contro i vicentini del Montecchio Precalcino.
La Bidielle è in vantaggio 1-0 nella serie al meglio delle tre partite, grazie al preziosissimo successo di sabato scorso proprio sulla pista vicentina. Un 4-3 che porta la firma di Bertolucci su tutte e quattro le reti correggesi, ma che ha messo in evidenza l’ottima condizione complessiva della Bidielle, che in questi play off si sta esprimendo al meglio nonostante un’assenza importante come quella di Pablo Jara. L’italo-cileno domani pomeriggio sarà regolarmente in panchina; la sua caviglia non è ancora al meglio, ma in caso di necessità non è escluso che Jara possa scendere nuovamente in pista dove manca dalla finale di Coppa Italia.
Non ci sono dubbi, invece, per quanto riguarda il resto della rosa correggese, tutta a disposizione e nelle migliori condizioni. A Montecchio Precalcino hanno calato prestazioni eccellenti anche il portiere Scaltriti e il difensore Farina; per vincere questa decisiva partita dovranno replicare la prestazione perfetta della settimana scorsa e fare affidamento sull’apporto di Zucchiatti, Ehimi, Marchesini e Gavioli, tutti entrati in pista con minutaggi importanti per poter tenere alto il ritmo della partita e non lasciare troppo spazio di manovra al Montecchio Precalcino.
Dalla sua, la Bidielle avrà anche la spinta del pubblico di casa. Si prevede un Dorando Pietri al massimo della sua capienza, complice anche il previsto arrivo dal vicentino di un centinaio di supporters biancoverdi con bus organizzati e auto private.
Questo a riprova (semmai ce ne fosse bisogno) che il Montecchio Precalcino non si arrende di certo dopo la sconfitta interna in gara-1. La squadra di Carpinelli venderà cara la pelle in questa partita importante per entrambe, ma decisiva soprattutto per il Montecchio che in caso di sconfitta non avrebbe ulteriori chances. Al contrario, se la Bidielle non dovesse farcela, la serie tornerebbe in parità e si deciderebbe tutto martedì 7 maggio, sempre al palasport di Correggio, in gara-3.
La Bidielle dovrà guardarsi in particolare dalla furia del bomber del campionato Mattia Clavello e dall’estro di Nicola Retis che sono gli elementi di spicco di una squadra che ha nell’attacco e nel contropiede la sua arma migliore, mentre in difesa lascia qualche spazio di troppo che Zucchiatti e compagni dovranno essere cinici a sfruttare.
La partita sarà diretta dall’internazionale viareggino Massimiliano Carmazzi e dal bassanese Cristiano Parolin e sarà trasmessa in diretta streaming su www.correggiohockey.it, www.hockeypista.it e www.hockeypista.fisrtv.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18, ingresso gratuito)
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Zucchiatti, Jara, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, F.Casari. All. Bertolucci.
MONTECCHIO PRECALCINO: Cortese, Zanini, Gnata, Garzaro, Clavello, Fabris, Loguercio, Nicola Retis, Alberto Retis, Pellizzari. All. Carpinelli.
ARBITRI: Massimiliano Carmazzi di Viareggio e Cristiano Parolin di Bassano del Grappa

FINALE PROMOZIONE – CALENDARIO
MONTECCHIO P. vs BIDIELLE 3-4 (giocata sabato 27/4)
Gara 2 – BIDIELLE vs MONTECCHIO P. – domenica 5 maggio – ore 18.00
Eventuale gara 3 – BIDIELLE vs MONTECCHIO P. – martedì 7 maggio ore 20.45

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *