CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un quarto e un nono posto nelle ultime finali giovanili che hanno visto protagoniste le squadre del Correggio Hockey. La squadra reggiana si è classificata appena giù dal podio nella categoria under 15, il cui atto conclusivo si è disputato al Palasport “Casa Mora” di Castiglione della Pescaia (Grosseto). Una vera e propria impresa per i giovanissimi guidati da Mauro Menendez, protagonisti di una vittoria nella fase a gironi contro il Giovinazzo (4-3) e tre sconfitte contro Roller Bassano (8-0), Roller Scandiano (6-1) e Thiene (4-0).
Con tre squadre a quota tre punti nel girone A, sono stati necessari gli spareggi per definire il team che avrebbe affiancato il Thiene ai quarti di finale e il Correggio ha avuto la meglio su Giovinazzo (3-0) e Scandiano (3-2 ai tiri di rigore, due gol di Bouslama e uno di Bombardi). Nel tabellone delle prime sei sconfitto il Viareggio Hockey per 3-1, ancora una volta ai tiri di rigore (sigilli di Bouslama, Bombardi e Mazzeranghi). In semifinale la formazione biancoblu ci ha provato ma si è arresa al Roller Bassano A, che ha vinto per 3-0. Stesso punteggio nella finale 3/4 posto contro il Montebello che ha consegnato ai veneti l’ultimo gradino del podio. Un bilancio comunque positivo per i giovanissimi guidati da Mauro Menendez: tra i migliori marcatori Thomas Bombardi, autore di cinque reti (tutte contro il Giovinazzo) e due tiri di rigore, un gol per Arina Cerguta (contro lo Scandiano), Nicolò Bianchi e Giacomo Clemente (contro il Giovinazzo).
Si chiudono al nono posto le finali under 23 di Valdagno per la formazione allenata da Eduard Granell. I biancoblu hanno chiuso il girone B all’ultimo posto dopo aver subito le sconfitte con Giovinazzo (5-2), Sarzana (9-4), Pumas Viareggio (4-2) e Valdagno (8-3). Nella semifinale della Coppa Fisr-Skate Italia, stop 4-3 contro il Monza, mentre nella finale 3/4 posto vittoria 7-5 contro il Seregno. Otto gol nelle finali per Matteo Holban, sei per Manuele Pedroni, tre per Riccardo Gabbi e Alessio Caroli (tripletta nell’unica vittoria contro il Seregno), uno per Gabriele Holban.