Giovanili, un week end di soddisfazioni

Quattro squadre impegnate in questo week end e, per tutte, risultati importanti e soddisfacenti.
Dalle squadre agonistiche sono arrivate tre vittorie in trasferta. Sabato pomeriggio la squadra under 13 ha esordito nella coppa Italia di categoria andando a vincere sulla pista di Montale Rangone con il punteggio di 14-1. I nostri hanno giocato un buon match contro una squadra mediamente più giovane e inesperta e hanno messo in mostra un buon potenziale su cui lavorare in chiave futura.
Domenica, invece, le soddisfazioni sono arrivate da Pesaro dove la squadra under 17 ha vinto per 4-0 sui pari età marchigiani. Qui vale il discorso inverso a quello fatto per gli under 13: la squadra giovane e inesperta (almeno in questa categoria) è proprio il Correggio Hockey che ha un solo atleta under 17 e completa la squadra con i ragazzi della under 15. Proprio la squadra under 15 ha portato a casa da Pesaro una vittoria schiacciante per 16-2 che ripaga i ragazzi di Mattia Carboni della sconfitta di una settimana fa contro il Pieve 010.

Per quanto riguarda l’attività non agonistica, oggi è un giorno importante per il Correggio Hockey perché segna l’esordio di una nuova squadra. Nel pomeriggio, infatti, prima partita in assoluto per la nuova formazione under 10 che ha giocato in casa contro lo Scandiano e ha perso 11-2. Il risultato non conta nulla, però, di fronte all’importanza di avere fatto esordire un gruppo di bambini che avrà tutto il tempo di crescere, migliorare e iniziare a vincere. Occorre tenere conto che quasi tutti i giovani atleti che giocano nella squadra under 10 sono di categoria “minihockey” (quella inferiore) e pagano dazio agli avversari anche sul piano tecnico. Ma confrontarsi con i più forti, si sa, aiuta a crescere.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *