L’A1 gioca martedì, spazio a serie B e giovanili

SERIE A1
Il Correggio Hockey non scenderà in pista domani sera per la terza giornata del campionato di Serie A1 di hockey su pista. Il calendario prevede la trasferta della squadra biancorossoblù a Viareggio contro il CGC, ma la formazione allenata da Alessandro Bertolucci è impegnata nel primo turno delle coppe europee e la Lega Hockey ha rinviato la partita a martedì 21 ottobre con inizio fissato alle ore 20.45
Questa sera gli uomini di Paolo Ragazzi saranno impegnati in amichevole a Scandiano (ore 20.30) per verificare il lavoro fatto in settimana, incentrato in modo particolare sull’affinamento del gioco dopo gli inserimenti dei due argentini Bertran e Balmaceda.

SERIE B
E’ ora dell’esordio per la squadra di serie B del Correggio Hockey. Gli uomini di Juri Ialacci affrontano la prima giornata del girone B domenica 19 ottobre alle ore 18 sulla pista del Pesaro.
In settimana, la squadre ha sostenuto una partita amichevole in casa del Roller Modena (5-5 il risultato finale) con buone indicazioni sul lavoro svolto nella lunga preparazione iniziata due mesi fa.
Domani invieremo apposito comunicato per presentare sia la partita che il campionato di serie B.

SETTORE GIOVANILE
Sarà un week end ricchissimo sul fronte dell’hockey su pista giovanile, con ben quattro squadre del Correggio Hockey che scenderanno in pista tra sabato e domenica.
La prima a giocare sarà la squadra under 13 che esordisce in coppa Italia sulla pista di Montale Rangone sabato 18 ottobre alle ore 18. Questi gli atleti convocati dall’allenatore Paolo Ragazzi per la partita: Riccardo Revelli, Matteo Boscolo, Mirko Ghiaroni, Alessio Caroli, Edoardo Righi, Mattia Scarpa, Giulio Ascari, Tommaso Levani, Alessio Gasparini.
Domenica, invece, tocca per prime alle squadre under 17 e under 15 che giocano nella trasferta più lunga della stagione, in quel di Pesaro; alle 13.00 si gioca Pesaro-Correggio under 17, mentre alle 15.30 si gioca Pesaro-Correggio under 17. Entrambe le squadre sono allenate da Mattia Carboni che ha convocato per la partita under 17: Luca Moncalieri, Federico Ferrari, Riccardo Buzzi, Federico Artioli, Filippo Bedocchi, David Manicardi, Lorenzo Franceschi. Mentre per la partita under 15 sono convocati: Luca Moncalieri, Federico Feerrari, Riccardo Buzzi, Federico Artioli, Filippo Bedocchi, David Manicardi, Alessio Caroli, Edoardo Righi.
Infine, domenica pomeriggio sarà la volta dei più piccoli dell’under 10 che alle 16 affronteranno i pari età dello Scandiano al palasport di Correggio. L’allenatore Stephan Orfei ha convocato: Matteo Holban, Samuele Ferrari, Simone Scarpa, Jacopo Russo, Alex Accorsi, Sebastiano Severi, Matteo Scilli, Omar Angelotti, Gennaro Ferraro, Tommaso Giannotti Riccardo Gabbi.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *