La Federazione Italiana Hockey e pattinaggio ha diramato in settimana la formula del campionato di serie B 2014-2015 e la composizione dei gironi della prima fase.
Il Correggio Hockey di mister Juri Ialacci è stato inserito nel girone B assieme a Roller Suzzara, H.C. La Mela Montale, Roller Modena, Hockey UVP, Pico Mirandola e Hockey Pesaro.
L’inizio della prima fase è fissato per sabato 18 ottobre. Le sette squadre del gruppo B si affronteranno in partite di andata e ritorno e poi, in base alla classifica, in un girone “a orologio” di altre sette giornate in cui ogni squadra affronterà in casa le tre formazioni che la seguono e in trasferta le tre squadre che la precedono. Al termine della prima fase, che si concluderà il 25 aprile 2015, la prima classificata andrà direttamente alla Final Eight promozione di metà maggio, mentre la seconda classificata disputerà uno spareggio contro la seconda classificata del girone ligure-toscano con gare di andata e ritorno fissate per il 2 maggio (in Emilia) e il 9 maggio (in Toscana).
In totale sono 40 le squadre iscritte al campionato di serie B. Nel girone A sono state inserite le 7 squadre piemontesi e lombarde: Azzurra Novara, Hockey Agrate, HRC Monza, Seregno, Pieve 010, Amatori Lodi e Roller Lodi. Nel girone C ci sono le 14 squadre del Triveneto: GSH Pordenone, Valdagno 1938, Hockey Trissino, Trissino 05, Roller Bassano, Hockey Bassano A, Hockey Bassano B, Montebello, Breganze, Fortitudo 2012, Hockey Thiene, Sandrigo, Real Breganze e Villach. Nel gruppo D militano le 9 squadre di Toscana e Liguria: Sarzana, Siena, SCS 84 Follonica, Follonica Hockey, Prato 54, CGC Viareggio, ASD Viareggio, Forte dei Marmi, SPV Vecchia Viareggio. Infine, nel girone E ci sono soltanto le tre squadre del sud: AFP Giovinazzo, Matera e Roller Salerno.
