La Serie B incerottata ci prova con l’Agrate Brianza

Turno casalingo anche per la squadra di serie B del Correggio Hockey che alle 18 di sabato pomeriggio ospita l’Agrate Brianza. Per la squadra di mister Ialacci si tratta della prima partita della stagione contro un’avversaria alla portata che arriva, però, nel momento peggiore della squadra emiliana. Così come i fratelli maggiori della serie A2, anche la squadra di serie B è alle prese con un consistente numero di infortuni e indisponibilità. Il portiere Francesco Ghiddi è stato “prestato” alla serie A2 e non potrà giocare in cadetteria fino a gennaio. L’altro portiere, Fabio Casari, si è infortunato nell’allenamento di giovedì e potrebbe non essere in grado di giocare. Sabato farà l’esordio in serie B Luca Moncalieri, classe 2001, quest’anno in forza all’under 17 dell’UVP Modena. I problemi sono anche in pista e non solo in porta: Luca Gasparini è fermo per un colpo al ginocchio e non sarà della partita.
Nonostante tutti questi problemi, la partita contro l’Agrate Brianza è di quelle che la squadra correggese non può fallire se vuole raggiungere una posizione di classifica immediatamente dietro alle squadre più forti del girone.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18, ingresso gratuito)
CORREGGIO HOCKEY: Moncalieri, Gori, Pozzi, Franceschi, Francia, Buzzi, Giardina, Malavasi, Boakye, Casari. All. Ialacci.
AGRATE BRIANZA: Pasini, C.Galli, Capelli, M.Galli, Vescovi, De Cesaris, Villa, Della Torre, Viscardi. All. Oliva.
ARBITRO: Uguzzoni di Modena

SERIE B – PARTITE DELLA 5′ GIORNATA
La Mela Montale – Amatori Wasken Lodi (De Tommaso di Mirandola)
Correggio Hockey – Agrate Brianza (Uguzzoni di Modena)
Azzurra Novara – HRC Monza (Montaruli di Alessandria)
Cremona Hockey – Seregno 2012 (D’Asio di Vicenza)
Roller Lodi – Amatori Vercelli (Uggeri di Lodi)
Rot. Scandianese – Pol. Pico Mirandola (Fermi di Piacenza)

SERIE B – CLASSIFICA
Montale 12, Novara, Roller Lodi e Seregno 10, Mirandola 7, Agrate 6, Amatori Lodi 4, Vercelli, Cremona, Scandiano 3, Correggio 1, Monza 0.

SETTORE GIOVANILE
A completare un sabato molto impegnativo per il Correggio Hockey c’è la partita della squadra under 11 che, sabato pomeriggio alle 16, apre una giornata interamente dedicata all’hockey su pista. La squadra allenata da Lorenzo Severi ospita la Mela di Montale prima in classifica.
Domenica mattina, invece, toccherà alla squadra under 17 scendere in pista a Modena contro i pari età dell’UVP.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *