SANDRIGO (Vicenza) – La BDL Mini Motor Correggio si fa il regalo di Natale in anticipo e chiude il girone d’andata al primo posto in classifica: la vittoria esterna per 4-3 contro il Sandrigo regala la matematica certezza di chiudere il 2025 in vetta al gruppo A, in compagnia del Trissino (che ha superato 3-2 il roller Bassano). La doppietta di Edoardo Righi (10 goal in quattro partite, sempre segno in questo inizio di campionato), i goal di Alessio Caroli e Santiago Sala, hanno permesso alla formazione reggiana di centrare il terzo successo e salire a quota nove punti.
Al Sandrigo, formazione che ha dimostrato un buon potenziale e sarà protagonista fino al termine della stagione, non è bastata la tripletta di Jacopo Geremia, uno dei più interessanti prospetti dell’intero torneo (sei gol in quattro gare, sempre a referto nelle quattro giornate di campionato). Una gara iniziata in equilibrio che, malgrado il cartellino blu al capitano locale Poletto, non si è sbloccata. Ci ha pensato Righi, a quota 15.27, a sbloccare l’incontro per i suoi, presto raggiunto da Geremia che ha trovato il pari dopo 102 secondi.
Qui, tra il finale di primo tempo e il 7’ della ripresa, è arrivato il parziale decisivo per strappare il successo: un 3-0 firmato da Caroli (gol dell’1-2 a 19.57), Righi (1-3 a 5.43) e Sala (1-4 a 6.16) che ha permesso alla BDL Mini Motor di fuggire nel punteggio. Ci ha provato Geremia ad accorciare le distanze, prima con il tiro diretto legato al decimo fallo correggese (13.12) e, dopo tre tiri da fermo sbagliati da Sala (due diretti e un rigore), a 35 secondi dalla fine è arrivato il gol del definitivo 4-3 siglato da una conclusione dai 7.40.
La BDL Mini Motor tornerà in pista il prossimo 6 gennaio, alle 20, per la sfida interna contro il Montebello, valida per la quinta giornata del girone A di Serie A2.
Il tabellino:
SANDRIGO HOCKEY-BDL MINI MOTOR CORREGGIO 3-4
MARCATORI: pt 15.27 Righi (C), 17.09 Geremia (S), 19.57 Caroli (C) – st 5.43 Righi (C), 6.16 Sala (C), 13.12 e 24.25 Geremia (S).
SANDRIGO HOCKEY: Cocco, Poletto, Lazzarotto, Geremia, Rigon – Marchetti, Somacale, Gianello, Bergamin, Tonello. Allenatore: Raffaele Biancucci.
BDL MINI MOTOR CORREGGIO: Dimone, Menendez, Righi, Sala, Caroli – Gabbi, Pedroni, Casari, Holban, Potenza. Allenatore: Ramon Pardo.
ARBITRO: Sergio Nicoletti.
NOTE – Falli di squadra 10-15. Cartellino blu mostrato a Marco Poletto (Sandrigo) a quota 2.56 del primo tempo.
