A1 e B a riposo, spazio alle squadre giovanili

Un fine settimana senza impegni per le squadre senior del Correggio Hockey è una vera rarità. Accade sabato 17 e domenica 18 gennaio, complici le coppe europee e il turno di sosta del campionato cadetto.
La squadra di serie A1 allenata da Mattia Carboni avrebbe dovuto giocare domani sera contro il Breganze, secondo in classifica. I rossoneri vicentini, però, hanno un altro impegno: devono conquistare il primo posto nel girone di Eurolega contro i portoghesi del Valongo. La Cerh (la Confederazione Europea dell’Hockey Pista) ha fissato la partita proprio per sabato sera, per cui la partita di campionato è rinviata a martedì 20 gennaio alle 20.45 al palasport di Correggio. Stessa sorte per tutte le altre partite della 2′ giornata di ritorno, ad eccezione di una soltanto.

SERIE A1 – PARTITE DELLA 15′ GIORNATA
Sabato 17 gennaio – ore 20.45
Ecoambiente Estra Prato – Sinus Matera (Molli e Mauro)
Martedì 20 gennaio – ore 20.45
AFP Giovinazzo – Sind Bassano (Eccelsi e Bonuccelli)
Correggio Hockey – Faizanè Lanaro Breganze (Ferrari e Brambilla)
Carispezia Sarzana – Alimac Forte dei Marmi (Tartarelli e Andrisani)
Banca Cras Follonica – Hockey Pieve 010 (ore 21, Da Prato e Silecchia, diretta su Raisport 2)
Amatori Wasken Lodi – Hockey Trissino (Strippoli e Carmazzi)
CGC Viareggio – Recalac Valdagno (Galoppi e Giovine)

CLASSIFICA
Forte dei Marmi 39, Breganze 31, Valdagno 30, Bassano 26, Trissino e CGC Viareggio 25, Pieve e Follonica 20, Lodi 19, Matera 15, Giovinazzo 14, Sarzana 12, Correggio 6, Prato 3.

SERIE B
Turno di sosta anche per la squadra di serie B del Correggio Hockey che, dopo la sofferta vittoria in casa del Suzzara, osserva il proprio turno di riposo mentre le altre portagoniste del campionato affrontano la decima giornata, terza del girone di ritorno.

SERIE B – GIRONE B – PARTITE DELLA 10′ GIORNATA
Pico Mirandola – Hockey Pesaro
Roller Suzzara – Roller Modena
UVP Mirandola – La Mela Montale

CLASSIFICA
UVP Mirandola 22, La Mela Montale 19, Correggio 16, Pico Mirandola 13, Roller Modena 4, Roller Suzzara 3, Pesaro 1.
Mirandola e Roller Modena una partita in meno.

SETTORE GIOVANILE
Gli unici a scendere in pista sono i ragazzi del settore giovanile del Correggio Hockey che saranno impegnati sia sabato che domenica.
Sabato pomeriggio doppia sfida Correggio-Scandiano al palasport “Dorando Pietri”. Alle 16 si affrontano le due squadre under 10; a seguire sarà la volta delle due squadre under 15. Curiosità: nella partita under 10, Scandiano avrà in panchina come allenatore il correggese doc Lorenzo Severi, mentre in porta nel Correggio Hockey ci sarà il figlio Sebastiano per un attesissimo derby in famiglia.
Domenica torna il Minihockey che fa tappa a San Daniele Po in casa dell’Hockey Pieve. Gli atleti di tutta l’Emilia Romagna, compresa la nutrita pattuglia correggese, punterà sul paesino in provincia di Cremona per un pomeriggio di sport e divertimento cucito su misura sui più piccoli. Domenica mattina, invece, gioca la squadra under 13, impegnata nella difficile trasferta in casa del Pico Mirandola.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *