Prima sconfitta stagionale per la squadra di serie B del Correggio Hockey che si è arresa domenica pomeriggio nello scontro diretto al vertice della classifica del girone B contro l’Hockey UVP di Modena. La partita è finita 6-4 a favore dei padroni di casa che restano così a punteggio pieno al comando della classifica al pari del Pico Mirandola. Il Correggio Hockey si posiziona al terzo posto della classifica a tre punti di distanza dal vertice.
La squadra di Juri Ialacci, priva del suo capitano e uomo più rappresentativo Federico Fattori, ha retto bene al confronto contro la formazione avversaria, composta per metà dei suoi elementi da atleti che militano nella squadra di serie A2 dell’Hockey UVP. Le due reti di Eugenio Sala nel primo tempo e quella nella ripresa, hanno sempre tenuto in gioco la squadra correggese fino alla doppietta di Nicolas Barbieri che ha di fatto chiuso l’incontro. Inutile, nel finale, il secondo gol di Sologni.
Il Correggio Hockey di serie B tornerà a scendere in pista sabato prossimo per la quarta partita contro l’Hockey Club La Mela di Montale, un’altra delle favorite per la vittoria del girone regionale.
HOCKEY UVP – CORREGGIO HOCKEY 6-4 (primo tempo: 3-2)
MARCATORI: 2.08 Nadini, 5.06 Sala, 18.56 G.Maniero, 20.20 Sala, 21.04 G.Maniero. Nella ripresa: 14.20 Maniero, 15.27 Sologni, 16.18 e 21.57 Barbieri, 23.22 Sologni.
HOCKEY UVP: Casari, marini, Nadini, Romano, G.Maniero, Barbieri, Ehimi, F.Maniero, Zucchiatti, Ardilli. All. Barbieri.
CORREGGIO HOCKEY: Ghiddi, Gallo, Sala, Gasparini, Mangano, Luppi, Sologni, Bettarello, Pozzi, Scaltriti. All. Ialacci.
ARBITRO: Sterlacci di Bari
