CORREGGIO (Reggio Emilia) – Arriva dalla Spagna l’ultimo acquisto della BDL Mini Motor Correggio. Si tratta dell’esterno Santi Sala Pallares, atleta iberico, che andrà a completare il roster a disposizione del tecnico Ramon Pardo in vista della prossima stagione. L’idea del sodalizio correggese è di avere dieci giocatori con le caratteristiche per disputare Coppa Italia e campionato di Serie A2, l’acquisto dell’atleta spagnolo va proprio in questa direzione.
Santi Sala Pallares, nato il 23 agosto 2005, è cresciuto nelle fila del Voltregà, società catalana che ha sede a Sant Hipolit de Voltregà. Qui Sala ha mosso i primi passi a livello hockeistico, poi una stagione nelle giovanili del Liceo La Coruna, per poi far rientro al club catalano dove ha indossato la casacca nelle ultime due stagioni. Nell’annata 2024/2025 è stato in pianta stabile nel giro della prima squadra, dove ha raccolto undici convocazioni in OkLiga, la massima serie spagnola, più due in WSE Cup, seconda competizione europea per importanza: in quest’ultima coppa è stato convocato per le due gare dei quarti di finale contro i portoghesi del Tomar, che hanno passato il turno per miglior differenza reti rispetto ai catalani.
Per Sala è la prima esperienza lontano dalla Spagna ma il giocatore è decisamente motivato nel vestire la maglia del Correggio Hockey. “Penso che per un giocatore come me sia un’ottima opportunità – ha dichiarato Sala – Sia per lo stile di gioco che c’è in Italia, sia per imparare molto lontano da casa. Conoscevo già il Correggio come club, è una società importante e faremo tutto il possibile per ritornare in Serie A1”.